ANCORA PIÙ PRESTIGIOSA LA GIORNATA NAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO E DELL’OLIO AIS 2016
Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio AIS 2016 Milano, 7 aprile 2016
Il Ministero delle Politiche Agricole e il Ministero della Cultura, insieme alla RAI, con il loro patrocinio aumentano il valore dell’evento promosso dall’Associazione Italiana Sommelier
dedicato alla cultura del vino e dell’olio, in programma il 21 maggio in tutte le regioni italiane.
È passato un lustro dalla prima Giornata, celebrata il 21 maggio 2011.
Anno dopo anno si sono rinnovati gli incontri su tutto il territorio nazionale, ogni regione d’Italia ha individuato i luoghi più rappresentativi, gli interlocutori più qualificati e i produttori in grado di riassumere nei propri vini le caratteristiche del territorio.
Parallelamente al livello qualitativo degli eventi, è cresciuto l’apprezzamento da parte di un pubblico sempre più vasto e trasversale, composto da addetti ai lavori e soprattutto da consumatori consapevoli. Le ultime edizioni si sono arricchite di un altro protagonista, oltre al vino, che rappresenta a buon titolo il patrimonio culturale mediterraneo e italiano: l’olio di oliva. (altro…)
Questa newsletter viene inviata a tutti i soci e amici dell’Associazione Italiana Sommelier Campania.
Il trattamento dei tuoi dati personali avviene nel pieno rispetto della tua Privacy. Se vuoi modificare i tuoi dati o cancellarti invia una email a news@aiscampania.it. Associazione Italiana Sommelier Campania | www.aiscampania.it | Tel. 0823345188
da: Ais Campania [news@aiscampania.it]
Ais Sommelier
Ais, sono 30 i vini campani premiati con le 4 viti
Sono 30 i vini campani eccellenti per l’Associazione Italiana Sommelier.Nella edizione della Guida Vitae 2021, 30 vini della nostra regione sono stati insigniti delle quattro Viti, il simbolo che viene assegnato dai degustatori ai prodotti Leggi tutto…
0 commenti