“A SCUOLA DI CINEMA, RACCONTANDO UN MONUMENTO” CONCORSO PER LE SCUOLE DELLA REGIONE CAMPANIA
Nell’ambito delle azioni previste dalla Legge regionale n°30/2016 “Cinema Campania”, la Direzione Generale Politiche culturali della Regione Campania istituisce il concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento”, nell’intento di promuovere la cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alle scuole.
Il bando di concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento” è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione Campania e ha come oggetto la realizzazione di un video/spot per la promozione di un monumento, di un bene culturale o di un sito a valenza turistica, tra i meno conosciuti, situato all’interno del territorio provinciale in cui risiede la scuola.
I prodotti, realizzati secondo le modalità indicate nell’avviso, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 27 marzo 2018. Una commissione di esperti decreterà i tre vincitori che riceveranno in premio attrezzature audio/video e biglietti omaggio messi a disposizione dalla Film Commission Regione Campania, partner dell’iniziativa.
In allegato il bando e la modulistica
2 GENNAIO 2018
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it

Categorie: Attualità

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.