COMUNICATO STAMPA DEL 28 FEBBRAIO 2007 – IL PRIMO MARZO PROIEZIONE DEL FILM “ROSSO COME IL CIELO” – L’ASSESSORATO ALL’ISTRUZIONE DELLA REGIONE CAMPANIA NE SOSTERRA’ LA DISTRIBUZIONE NELLE SCUOLE

Il 1 marzo 2007, l’ Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Campania sarà presente insieme con Lady Film, Orisa Produzione e Unione Italiana Ciechi all’anteprima del film di Cristiano Bortone “Rosso come il Cielo”, ore 18.30 Cinema Filangieri, Napoli.

“Rosso come il cielo” è la rappresentazione in chiave simbolica, dell’approccio alla conoscenza del mondo da parte di un ragazzino non vedente.

Il lavoro del giovane regista romano è tratto da una storia reale e porta in sè un chiaro messaggio alle scuole. La sceneggiatura dimostra infatti che se un bambino disabile, privo dell’uso della vista, viene adeguatamente assistito e supportato nel percorso formativo potrebbe essere messo in grado di esaltare le potenzialità intellettive e dunque vivere una vita oltre il “limite fisico”.

Alla proiezione saranno in sala con il regista Cristiano Bortone anche Michele Iorio -il dodicenne attore napoletano non vedente – e Luca Capriotti, attore protagonista.

L’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Campania sosterrà la distribuzione del film nelle scuole della regione. Alla proiezione della pellicola parteciperanno l’Assessore Corrado Gabriele, il Direttore regionale scolastico Alberto Bottino, il Presidente dell’UIC (Unione Italiana Ciechi) Campania Giovanni D’Alessandro.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *