9 GENNAIO 2006 DECISI IN UNA RIUNIONE IN REGIONE INTERVENTI PER IL RIPRISTINO DELLA SEDE VIARIA DELLA S.S. 163 .
Alla presenza degli Assessori Ennio Cascetta e Enzo De Luca si è tenuta presso la sede della Regione Campania di S. Lucia oggi, 9 gennaio 2006 un incontro per valutare la situazione determinata dallo sprofondamento di un tratto della sede viaria della S.S. 163 in località Tordigliano al km.9.100 in tenimento del Comune di Vico Equense a 100 metri dall’abitato di Positano e definire gli interventi nel breve e medio termine.
All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Positano Domenico Marrone, il segretario generale dell’Autorità di Bacino Destra Sele Stefano Sorvino, il capo compartimento Anas della Campania Nicola Marzi, il direttore della Sita Campania Simone Spinosa, il direttore Acam Domenico Mazzamurro.
L’interruzione è stata di natura meramente locale, determinata dal cedimento di un antico muro di contenimento causato dalle infiltrazioni generate dalle piogge copiose delle ultime settimane.
Il servizio di trasporto pubblico locale gestito dalla Sita, che già è stato comunque assicurato con operazioni di trasbordo a monte e a valle della interruzione viaria sarà garantito con continuità anche nei prossimi giorni durante la esecuzione dei lavori per il ripristino della sede stradale.
Nel corso della riunione l’Anas si è impegnata ad eseguire l’intervento in tempi rapidi, iniziando i lavori già nella giornata del 10 gennaio, lavori che avranno la durata di un mese.
È stato anche deciso di procedere all’installazione provvisoria di un ponte “bailey” entro venerdì 13 che consentirà fino a lavori ultimati il traffico, a senso unico alternato, delle vetture, dei mezzi di trasporto pubblico e turistico e dei mezzi di trasporto merci non articolati. Sarà anche assicurato un passaggio pedonale e sarà l’Anas ad assicurare la sorveglianza del tratto interessato 24 ore su 24.
Il Sindaco di Positano e il Segretario Generale dell’Autorità di Bacino destra Sele, hanno espresso piena soddisfazione per l’immediata attenzione degli Assessori Cascetta e De Luca e per le soluzioni immediate messe in campo in tempi rapidissimi.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.