PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: IL TEMPO E DINTORNI,
Le news sono inviate dall’Ufficio Stampa Regione Campania [ufficio.stampa@regione.campania.it]
WWW.REGIONE.CAMPANIA.IT

COMUNICATO STAMPA DEL 15 ottobre 2015
————————————–
MALTEMPO, PREVISTA PIENA DEL FIUME VOLTURNO
Protezione civile Campania monitora situazione in raccordo con Prefettura Caserta
La Protezione civile della Regione Campania, a causa dell’innalzamento del livello del fiume Calore, principale affluente del Volturno, sta monitorando il previsto transito dell’onda di piena proprio nel tratto terminale dell’asta principale del fiumeVolturno, in particolare dall’area a monte dell’autostrada A1 Napoli-Roma fino alla foce. La Sala Operativa Regionale sta seguendo l’evoluzione della situazione in stretto raccordo con la Prefettura di Caserta e con i sindaci rivieraschi, già allertati e presenti sul territorio per porre in essere le necessarie eventuali misure preventive a tutela dei cittadini. Sono, inoltre, state sensibilizzate società Autostrade, Ferrovie dello Stato, la Provincia di Caserta al fine di predisporre le misure necessarie alla messa in sicurezza del territorio e attivare la vigilanza.

————————————–
COMUNICATO STAMPA DEL 14 OTTOBRE 2015
————————————–
EMERGENZA MALTEMPO: DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DE LUCA:“Stiamo raccogliendo tutte le informazioni tecniche sui danni provocati dall’emergenza maltempo, in contatto costante con le Prefetture di Benevento e Caserta, i territori più colpiti, per i quali chiederemo lo stato di calamità.
Da questa notte le strutture della Protezione civile sono in campo con il massimo impegno di uomini e mezzi. Sull’emergenza maltempo la Presidenza del Consiglio è in contatto permanente con i presidenti delle Regioni”.
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]

———————————-
COMUNICATO STAMPA DEL 23 SETTEMBRE 2015
—————————————-
PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: DA STASERA CRITICITA’ PER PIOGGE E TEMPORALI
La Protezione civile della Campania comunica che a partire dalle 20 di questa sera è previsto l’arrivo di piogge e temporali.
La Protezione civile ha emanato un avviso di criticità idrogeologica di livello moderato. L’allerta riguarda l’impatto che le precipitazioni potranno avere al suolo sia in ordine alla possibile attivazione di fenomeni franosi e di instabilità geologica sia in ordine al possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
Il bollettino meteo evidenzia a partire da oggi una graduale intensificazione della nuvolosità con possibilità di locali precipitazioni sul settore nord della regione dal pomeriggio; le precipitazioni si
intensificheranno dalla serata, assumendo anche carattere di forte rovescio o temporale e tenderanno ad interessare progressivamente tutta la Campania. Previsto anche un rinforzo dei venti e avverse condizioni dei mari.
La criticità meteo durerà almeno per l’intera giornata di domani.
La Protezione civile della Campania raccomanda agli enti competenti di predisporre e attuare tutte le misure previste dai piani comunali e di vigilare il territorio con particolare riferimento alla corretta tenuta dei reticoli idrografici e del funzionamento dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche.
Invita altresì a monitorare le strutture soggette alla sollecitazione dei venti, il verde pubblico e le aree esposte al moto ondoso.
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Comunicazione
Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: IL TEMPO E DINTORNI,
Le news sono inviate dall’Ufficio Stampa Regione Campania [ufficio.stampa@regione.campania.it]
WWW.REGIONE.CAMPANIA.IT


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *