Protezione Civile Campania

16 gennaio 2018 – Protezione civile, dalla mezzanotte allerta meteo per vento e mare
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento e mare valevole a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore. In particolare, sulla Campania, spireranno venti forti occidentali con temporanee raffiche e il mare si presenterà agitato o molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti.
La protezione civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni anche in ordine alla vigilanza sulle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
——————————————
9 gennaio 2018 – Protezione civile, dalla mezzanotte allerta meteo
La protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità. L’allerta è di colore Giallo, per il rischio idrogeologico, entra in vigore a mezzanotte, riguarda le zone 1, 2, 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e resterà in essere fino alle 20 di mercoledì .Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile, atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.
—————————————————-
6 gennaio 2018 allerta meteo per vento e mare su Golfo di Napoli e costiera Sorrentino-amalfitana
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per vento e mare agitato valevole a partire dalle 8 di domani mattina e fino alle 36 ore successive su Napoli, le isole del Golfo e la fascia costiera (zone di allerta definite 1 e 3).In particolare, si prevedono”Vento forte sud-orientale e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti”.
Queste, in dettaglio le aree interessate: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni.
————————————————————–
3 gennaio 2018 : dalle 20 vento forte e mare agitato
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per vento e mare. In particolare, a partire dalle 20 di questa sera e fino alle 8 di domani mattina, sull’intero territorio insisteranno venti forti nord-occidentali con locali rinforzi. Il mare sarà agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile.

da: ufficio stampa e comunicazione Protezione civile Regione Campania
Centro Funzionale Multirischi e Sala Operativa Protezione civile
Direzione Generale 08 Lavori Pubblici e Protezione civile
Via De Gasperi, 28 – Napoli +39335.7800880 – 081.7963200
https://www.facebook.com/ProtezioneCivileCampania/


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.