Gli adolescenti di Benevento sono i più informati sul rischio obesità diabete

Piero Bucchi, Carlo Silipo, Imma Gentile e Paolo Scutellaro: 4 big dello sport campano incontrano gli studenti alla fase finale del progetto NICE

A lanciare un ulteriore appello agli studenti che hanno partecipano alla finale del Progetto NICE sul sull’importanza dell’attività fisica oltre alla corretta alimentazione, sono stati quattro campioni sportivi:
– l’allenatore della Eldo Napoli Basket, Piero Bucchi,
– il capitano della Phard Napoli Basket neo compionesse d’Italia, Imma Gentile,
– il campione mondiale ed olimpico di pallanuoto, Carlo Silipo
– il pluricampione del mondo di vela Paolo Scutellaro, team manager di Mascalzone Latino in Coppa America ad Auckland 2003.

Sono intervenuti per testimoniare la propria esperienza ma hanno anche tifato per supportare i ragazzi selezionati per l’ultima fase del gioco a quiz che richiede velocità e preparazione, giocata dalle 5 classi finaliste (in rappresentanza delle rispettive province campane) all’Auditorium della Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli.

A vincere sono stati gli alunni del secondo anno dell’Istituto Magistrale “Guacci” di Benevento che hanno trionfato sui coetanei di Napoli raggiungendo quasi il punteggio massimo.

Il progetto NICE (Notizie generali; Impegno alla prevenzione; Cibo; Educazione allo sport) ha coinvolto circa 8.000 studenti degli istituti superiori della nostra Regione, attraverso un programma informativo e di sensibilizzazione proposto e coordinato dal professore Giuseppe Paolisso, finanziato dall’Assessorato Alla Sanità dalla Regione Campania, Settore Farmaceutico, e gestito in collaborazione con la Società ITALDATA S.p.A. Gruppo Siemens IT Solutions and Services.

In una prima fase gli studenti hanno appreso, attraverso delle dispense, le problematiche della malattia, le eventuali soluzioni di guarigione, ma soprattutto di prevenzione e, successivamente, hanno partecipato ad un vero e proprio quiz ad eliminazione realizzato con l’ausilio di un computer.
Napoli, 23 maggio 2007

U F F I C I O S T A M P A
Kühne & Kühne Associati – tel. 081.7614223 – e.mail kuhnepress@tin.it – mob.339 83.83.413


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.