ASPETTANDO I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA

“Stiamo realizzando la più grande rete di produttori di vendita diretta che il Paese ha mai avuto, un esempio anche per l’Europa, formata da 20 mila imprese e costituita da agriturismi, cooperative, aziende agricole e farmer’s market che sotto un’unica insegna e codice di comportamento stanno vendendo i prodotti della loro terra.
È un grande progetto economico per creare più trasparenza, concorrenza e valore aggiunto per i produttori agricoli”.
Così Toni De Amicis, direttore generale della Fondazione di Campagna Amica, ha illustrato “un progetto per il Paese” ai produttori della Coldiretti Basilicata questa mattina a Potenza nella sede dell’Organizzazione di categoria.
Un incontro per approfondire le tematiche relative alla vendita diretta con i “Mercati di Campagna Amica”, una realtà orami presente in tutte le città.
Annunciata la messa a punto di un sistema che consentirà la realizzazione della vdo (vendita diretta organizzata), di cui ha parlato il Capo Area Sicurezza Alimentare di Coldiretti Nazionale Rolando Manfredini, che si contrapporrà a quello che è la strapotere della gdo.
“Con questo sistema – ha continuato – si potranno acquistare i prodotti dei vari territori anche in altri luoghi, grazie a una piattaforma logistica. I consumatori potranno sempre usufruire del 30% di sconto rispetto al prezzo rilevato dal servizio “SmsConsumatori”.
Qualità, tracciabilità e salubrità dei prodotti sono i punti di forza di un sistema che ormai sta dando i suoi frutti”.

INFO
Coldiretti Basilicata
Via dell’Edilizia snc – 85100 – Potenza
Tel. +39.0971.508211- Fax +39.0971.508218
E-mail: basilicata@coldiretti.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *