La conferenza stampa di presentazione del volume “Echi di terra e di mare: alla scoperta della provincia di Salerno”, prevista per giovedì 11 settembre, alle ore 11.00 presso la sala giunta del palazzo della Provincia di Salerno, è stata rinviata alla prossima settimana (data e ora da definirsi), a causa dello stato di emergenza che la città di Salerno vive in queste ore.
————————–
IL COMUNICATO DELLA REGIONE CAMPANIA DEL 9 SETTEMBRE 2008:
ORDIGNO BELLICO, REGIONE E PROTEZIONE CIVILE MONITORANO COSTANTEMENTE LA SITUAZIONE
Il vicepresidente della Regione Campania Antonio Valiante, attraverso la Protezione Civile regionale, segue costantemente la situazione determinatasi a seguito del ritrovamento di un ordigno bellico nei pressi di piazza San Francesco a Salerno.
La Protezione Civile, presente sul posto assieme agli artificieri dell’esercito, ed alle forze dell’ordine del Centro coordinamento soccorsi disposto dalla Prefettura, ha assicurato al vicepresidente Valiante che tutti gli interventi previsti per la messa in sicurezza dei cittadini stanno procedendo nel rispetto della tempistica prevista.
E’ stata completata l’evacuazione di 4 mila persone e si è proceduto a cinturare tutta l’area interessata.
Il disinnesco della bomba, del peso di circa 250 chilogrammi, è previsto per domenica mattina, dopo che siano trascorse 144 ore entro le quali l’eventuale innesco della spoletta ritardata possa produrre l’esplosione”.
——————————
Ci scusiamo del ritardo nella comunicazione… e buon lavoro.
Valerio Calabrese
u.s. Associazione Aut Aut
Associazione Culturale “Aut Aut”
Via Olevano, 154
c/o PostaExpress – Via Aitoro, 18/B (C.P. 150)
www.associazioneautaut.it – aut.aut.associazione@alice.it
www.myspace.com/associazioneautaut

———————————-
Domani 10 settembre al Premio Sele d’Oro si discute di sicurezza con il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca (PD) e il sottosegretario al Ministero degli Interni Michelino Davico (Lega Nord)

Oliveto Citra (Salerno) 9 settembre 2008. “SICUREZZA: DESTRA O SINISTRA? ” è questo il tema del dibattito che il programma della XXIV edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, in corso di svolgimento a Oliveto Citra, propone per la serata di domani mercoledì 10 settembre.

A confrontarsi sul tema saranno il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca del Pd e il sottosegretario al Ministero degli Interni Michelino Davico, esponente della Lega Nord.

Coordineranno l’incontro il giornalista Roberto Race e l’editorialista di Repubblica Umberto De Gregorio. L’appuntamento è per le ore 18 presso il PalaSele di Oliveto Citra.

A fare gli onori di casa il presidente del Consiglio provinciale di Salerno Carmine Pignata e il sindaco di Oliveto Citra Italo Lullo.

“Per questa edizione 2008 – sono parole di Carmine Pignata – il Sele d’Oro ha scelto una linea culturale fortemente legata alla concretezza. Da qui la scelta di porre al centro del dibattito temi come quello della sicurezza, particolarmente sentito dall’opinione pubblica nazionale, promuovendo un confronto fra due esponenti politici che, su questa materia, hanno saputo sviluppare posizione chiare e autonome”.

INFO
Per informazioni: 0828 79.36.32
da: Ufficio Stampa [ufficiostampapress@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.