L’Università di Napoli incontra L’Università de L’Avana
(12 e il 13 novembre)

Cristina Diaz Lopez, Pro Rettore dell’Università della capitale cubana in visita a Napoli

Nell’ambito delle iniziative d’interscambio culturale tra dell’Università de L’Avana (Cuba) e L’Università di Napoli, il 12 e il 13 novembre, la professoressa Cristina Diaz Lopez, Pro Rettore dell’Università della capitale cubana incontrerà i vertici dell’Università napoletana e i rappresentanti delle associazioni che hanno promosso questi incontri.

A ricevere ufficialmente la professoressa Cristina Diaz Lopez saranno Adriana Valerio Presidente della Fondazione Pasquale Valerio e Alessandro Senatore, Presidente dell’Istituto di Cooperazione e Sviluppo Italia Cuba, che hanno lavorato a quest’iniziativa, d’intesa con Lourdes Diaz, Consigliere per gli Affari Scientifici dell’Ambasciata di Cuba in Italia, che ha fortemente voluto questa visita.

L’agenda prevede colloqui con la professoressa Lidia Viganoni, Pro Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, e con il professore Vincenzo Patalano, Pro Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La Prof. Cristina Diaz Lopez sarà, inoltre, ricevuta anche dal professor Luciano Mayol Presidente del Polo delle Scienze e delle Tecnologie per la Vita, dal Prof. Massimo D’Apuzzo, Presidente del Polo delle Scienze e delle Tecnologie, e dal Prof. Massimo Marrelli, Presidente del Polo delle Scienze Umane e Sociali.

“L’obiettivo di questi incontri – spiega l’avv. Alessandro Senatore – è quello di promuovere ulteriori occasioni di scambio di informazioni e di esperienze tra le due Università, soprattutto nei settori di eccellenza, penso non solo a quelli della biotecnologia e della genetica, ma anche ad altri quali quello del restauro dei centri storici, che ha visto di recente interlocutore attivo proprio la nostra Facoltà di Architettura e il Consorzio Sirena.”.

——————- Monica Piscitelli cogito, ergo … comunico web: campania che vai blog Campania che va a tutti!

da: studiolegalesenatore [info@studiolegalesenatore.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.