REGIONE CAMPANIA I COMUNICATI

COMUNICATO STAMPA DEL 3 APRILE 2007
DA GIOVEDI’ IN VIGORE GLI ORARI ESTIVI PER TUTTI I COLLEGAMENTI TRA NAPOLI E LE ISOLE DEL GOLFO
La Giunta regionale della Campania, su proposta dell’Assessore ai Trasporti, Ennio Cascetta, ha approvato il nuovo quadro orario dei servizi marittimi minimi nel golfo di Napoli che entrerà in vigore dopodomani, giovedì 5 aprile 2007, una volta acquisiti i necessari pareri delle autorità competenti, e che sarà valido fino al 3 novembre prossimo.
“Entra in funzione l’orario estivo per tutti i collegamenti tra Napoli e le isole del golfo, compresi quelli con Capri, concluso finalmente il collaudo dei lavori di manutenzione effettuati alla funicolare – dichiara l’Assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta – per questo voglio dunque ringraziare i tecnici del Ministero dei Trasporti che si sono impegnati – su nostra sollecitazione – ad effettuare i controlli nel minor tempo possibile, consentendo la riattivazione della funicolare in un periodo particolarmente affollato dal punto di vista turistico. Periodo nel quale, grazie alla razionalizzazione e a una più uniforme copertura degli orari delle corse nell’arco della giornata, saranno offerti servizi più confortevoli ed efficienti, che hanno tenuto conto anche delle richieste delle comunità locali e degli operatori turistici, pienamente concordi con il nuovo sistema approvato”.

COMUNICATO STAMPA DEL 3 APRILE 2007
ORARI ESTIVI PER I COLLEGAMENTI TRA NAPOLI E LE ISOLE DEL GOLFO. DI LELLO: “MANTENIAMO L’IMPEGNO PRESO CON GLI OPERATORI TURISTICI”
“Come avevamo promesso, la Pasqua turistica a Capri è salva. Nell’auspicare un maggiore coordinamento, manteniamo l’impegno preso con gli operatori turistici. Bisogna continuare a lavorare per rendere sempre più fruibili le nostre mete turistiche. Capri e le altre località sono luoghi molto ambiti dai turisti italiani e stranieri a ridosso di festività come il periodo pasquale. E’ quindi importante attuare azioni che vadano nella direzione di rispondere alle richieste del mercato turistico”.

COMUNICATO STAMPA DEL 3 APRILE 2007
AMBIENTE, ASSESSORE NOCERA: “ORA UN PIANO REGIONALE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE”
Dare vita a un Piano regionale dell’Ambiente per garantire una visione d’insieme delle politiche ambientali che tenga conto, in una visione unitaria, delle risorse da valorizzare e delle problematiche da superare. E’ questo l’impegno assunto dall’assessore regionale al ramo, Luigi Nocera, al termine dell’incontro con le organizzazioni sindacali campane svoltosi questo pomeriggio presso la sede dell’assessorato in via De Gasperi.
Alla riunione, convocata dall’assessore per un approfondimento di temi ambientali, erano presenti Domenico Avanzo, responsabile del dipartimento ambiente e territorio della Cgil, il segretario regionale della Cisl, Alfonso Amendola, e il segretario regionale della Uil, Giuseppe Ferrara, accompagnato dal responsabile delle politiche territoriali della Campania, Catello Agretti.
Gli esponenti sindacali hanno concordato sull’opportunità che la Regione elabori un Piano per l’ambiente che sia in linea con la filosofia dello sviluppo sostenibile e hanno chiesto all’assessore di predisporre un idoneo strumento in tal senso.
Al termine dell’incontro, cui hanno preso parte anche i responsabili dei Settori ciclo integrato delle acque, ecologia e difesa del Suolo, l’assessore Nocera ha assunto l’impegno di elaborare una bozza del Piano che sarà oggetto di un’ulteriore concertazione con le parti sociali.
“Sarà uno strumento – ha assicurato l’assessore Nocera – che da un lato garantirà la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali e ambientali e, dall’altro, assicurerà lo sviluppo del territorio. Questo Piano servirà innanzitutto ad individuare le priorità, i macro obiettivi finali verso cui tendere e, quindi, a tracciare strategie integrate per l’intero sviluppo della Regione”.

COMUNICATO STAMPA DEL 3 APRILE 2007
PROTOCOLLO D’INTESA REGIONE – UNIVERSITA’ SALERNO – AZIENDA OSPEDALIERA S. GIOVANNI PER LA DIDATTICA INTEGRATA E LA RICERCA
Il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, il Rettore dell’Università di Salerno Raimondo Pasquino e il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona Attilio Antonio Montano Bianchi hanno firmato stamattina a palazzo Santa Lucia un protocollo di intesa per la didattica integrata e la ricerca.
Con questo atto, gli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salerno potranno utilizzare la struttura ospedaliera per svolgere parte della didattica e di tirocinio.
“Grazie a questo protocollo di intesa – sottolinea il Presidente Antonio Bassolino – sarà possibile avviare una collaborazione stabile e proficua tra la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno e il Ruggi D’Aragona. E’ una sinergia importante, che andrà a vantaggio sia degli studenti universitari, sia della struttura ospedaliera. L’integrazione tra il sistema sanitario e il mondo dell’università e della ricerca è la strada maestra per formare professionalità mediche di alto livello e sempre aggiornate” ha concluso Bassolino.
All’incontro svoltosi in sala giunta erano presenti gli Assessori regionali alla Sanità Angelo Montemarano e all’Università Teresa Armato.

COMUNICATO STAMPA DEL 3 APRILE 2007
PUBBLICATO IL BURC N. 19
Il B.U.R.C.(Bollettino Ufficiale della Regione Campania) ordinario infrasettimanale del 3 aprile 2007 contiene:
LEGGE REGIONALE N. 4 del 28 marzo 2007
“Norme in materia di gestione, trasformazione, riutilizzo dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati”.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 192 del 26 marzo 2007
AREA GENERALE DI COORDINAMENTO GABINETTO PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE SETTORE AFFARI GENERALI DELLA PRESIDENZA E COLLEGAMENTI CON GLI ASSESSORI – Regolamento recante disposizioni per la concessione del patrocinio con concessione di contributo finanziario a manifestazioni di cui alla DGRC n. 727 del 28 febbraio 2003 – Determinazioni.Con Allegati
DECRETO DIRIGENZIALE N. 57 del 20 marzo 2007
AREA GENERALE DI COORDINAMENTO ISTRUZIONE – EDUCAZIONE – FORMAZIONE PROFESSIONALE – – OSSERVATORIO REGIONALE DEL
MERCATO DEL LAVORO (O.R.M.E.L.) SETTORE ORIENTAMENTO PROFESSIONALE, RICERCA,SPERIMENTAZIONE E CONSULENZA NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE- D.D. n° 161/2006 – Avviso Pubblico per la sperimentazione di Patti Formativi Locali – Rettifiche e proroga termini di presentazione.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *