DALLA REGIONE CAMPANIA

COMUNICATO STAMPA DEL 26 MARZO 2007
Al via la videosorveglianza nei Comuni a nord-ovest di Napoli
Al via la videosorveglianza nei Comuni di Calvizzano, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano, Qualiano, Sant’Antimo e Villaricca.
Si sono, infatti, concluse le procedure di gara relative alla fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione di un sistema integrato di controllo con le telecamere per la sicurezza urbana dell’area nord-ovest di Napoli, per un importo di 1,3 milioni di euro.
L’intervento è realizzato a valere sulla misura 1.2 del POR (Programma Operativo Regionale) “Sicurezza per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia 200-2006”.
“Si tratta di un intervento che consente l’integrazione operativa tra le Polizie Municipali dei comuni interessati, la Polizia di Stato e i Carabinieri”. Afferma l’assessore regionale alla Sicurezza delle Città Andrea Abbamonte . “Il controllo del territorio-prosegue l’assessore Abbamonte-non si limita, infatti, alla viabilità, che è competenza propria della polizia municipale, ma consente, attraverso le cosiddette “telecamere intelligenti”, la rilevazione delle targhe, realizzata attraverso lo screening con un’apposita black list in possesso della Polizia di Stato”.
“Questo è solo il primo intervento –ha concluso l’Assessore- a cui seguirà l’implementazione di un medesimo sistema sulla città di Napoli, nell’ambito del progetto “Turismo e Sicurezza”, per il quale sono in via di espletamento le relative procedure di gara, per un importo di circa 1.500.000 euro”.

COMUNICATO STAMPA DEL 26 MARZO 2007
BASSOLINO SU SCIOPERO DELL’AVIO DI POMIGLIANO
“Voglio esprimere la mia più forte solidarietà e vicinanza ai lavoratori dell’Avio di Pomigliano che sono in sciopero per la difesa del lavoro e per il futuro della loro società”. Così il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino a proposito della mobilitazione dei lavoratori dell’Avio di Pomigliano d’Arco, che domani scenderanno in piazza per protestare contro il licenziamento del proprio delegato sindacale e per proporre la ripresa delle trattative con la società. “Mi auguro che da parte di tutti – ha continuato Bassolino – vengano messe da parte rigidità e posizioni che alimentano tensioni e contrapposizioni e che si possa trovare una soluzione saggia e condivisa per il delegato sindacale Antonio Santorelli: questo è l’obiettivo da perseguire, il risultato da raggiungere nell’interesse dei lavoratori e dell’azienda. E’ dunque necessaria un’immediata ripresa della trattativa per una positiva conclusione della vertenza Avio. La Regione Campania conferma il suo impegno e il suo sostegno per la difesa e lo sviluppo del comparto industriale nell’area di Pomigliano, che è una zona fortemente strategica per lo sviluppo regionale” ha concluso Bassolino

COMUNICATO STAMPA DEL 26 MARZO 2007
SOLIDARIETA’ DI BASSOLINO A BERTINOTTI
Il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha telefonato al Presidente della Camera Fausto Bertinotti e gli ha espresso “piena solidarietà” per gli insulti ricevuti stamane da un gruppo di contestatori all’Università La Sapienza.
“Fausto Bertinotti – ha commentato Bassolino – è impegnato a favore di una politica i cui capisaldi sono la pace, la non violenza e l’incontro di culture diverse. Per questo considero fortemente ingiusti e assurdi gli attacchi che gli sono stati rivolti stamane da un gruppo di estremisti. Al Presidente della Camera, che è uomo di pace e di dialogo, va la mia più forte e affettuosa solidarietà” ha concluso Bassolino.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *