Venerdì 28 aprile, alle ore 11:30 presso il palazzo del Consiglio Regionale (F12, 21° piano), si svolgerà la conferenza stampa ddi presentazione della quarta edizione del Green Med Symposium.

Intervengono: il vicepresidente della Regiome Campania, Fulvio Bonavitacola; il presidente di Conai, Luca Ruini; l’Ad di IeG expo’, Corradi Peraboni; in rappresentanza del Comitato Tecnico Scientifico del GMS Monica D’Ambrosio.

Nel corso della conferenza stampa saranno presentati i programmi e le novità della manifestazione che si svolgerà presso la stazione marittima di Napoli dal 3 al 5 maggio prossimi.

L’EVENTO

Per il 4° anno consecutivo torna il Green Med Symposium, evento di tre giorni sui temi della sostenibilità ambientale in programma presso la stazione marittima di Napoli dal 3 al 5 maggio prossimi. Ad organizzarlo RiciclaTv (webtv da anni impegnata sui temi ambientali), Ecomondo (fiera di IEG Expo, leader in Europa sulle green technology) con la partnership istituzionale della Regione Campania e quella scientifica di ISPRA Snpa.

Si tratta di tre giorni di workshop, seminari, convegni, incontri, mostre e sport il cui unico obiettivo
è quello di creare e allargare la nostra community impegnata nella divulgazione delle pratiche da
adottare per far fronte ai cambiamenti climatici.

All’interno del centro congressi sarà possibile partecipare a workshop per le imprese, convegni istituzionali, visitare mostre a tema, seguire incontri formativi, partecipare ad appuntamenti con l’orientamento nella scelta dei corsi di laurea post diploma (in materie green), visitare l’area innovazione presidiata da Università e start up.

Il programma degli incontri è disponibile sul portale dell’evento. Infine, all’esterno del centro congressi, sarà allestito un campo da volley in gomma riciclata (sponsor Ecopneus e Givova), presso il quale le scuole si sfideranno in un torneo per la legalità ambientale.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *