13 DICEMBRE 2005 – 21 MILIONI DI EURO PER IL POTENZIAMENTO E LA RIQUALIFICAZIONE DELL’OFFERTA TURISTICA.
La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore al Turismo ed ai Beni Culturali, Marco Di Lello, ha approvato i criteri per erogare contributi alle piccole e medie imprese turistiche che operano nei comuni ubicati nell’ambito dei 14 progetti integrati denominati “Grandi Attrattori culturali” Napoli, Pompei-Ercolano, Paestum Velia, Campi Flegrei, Reggia di Caserta e Certosa di Padula, nonché degli 8 “Itinerari Culturali” divisi nelle 5 province.
Sono a disposizione 21.699.699,60 euro provenienti da risorse europee per favorire il potenziamento e la qualificazione dell’offerta turistica regionale ed l’aumento degli attuali livelli occupazionali.
Entro la fine di questo mese sarà pubblicato il bando, la cui graduatoria resterà aperta per almeno 12 mesi, a seguito del quale le imprese potranno chiedere alla Regione Campania, Assessorato al Turismo ed ai Beni Culturali, contributi in conto capitale.
Le agevolazioni sono concesse alle piccole e medie imprese che gestiscono alberghi, motels, villaggi alberghi, villaggi turistici, campeggi, residenze turistico-alberghiere, affittacamere, case ed appartamenti per le vacanze, case per ferie, ostelli della gioventù, attività ricettive in residenze rurali, rifugi di montagna, case religiose e di ospitalità, agenzie di viaggi e turismo, centri, sale e strutture congressuali, teatri, arene, auditorium, parchi di divertimento, impianti e strutture ricreative per il tempo libero, impianti natatori, impianti sportivi destinati al turista, impianti di risalita, sciovie, slittovie, seggiovie, funivie, impianti e campi da golf, aree attrezzate per l’equitazione e maneggi, stabilimenti balneari, impianti e servizi termali idrotermali e di talassoterapia relativamente a nuove iniziative, ampliamenti, ammodernamenti, riconversioni delle imprese, ripresa dell’attività, cambiamento dei locali nell’ambito di piani per il riassetto produttivo dell’azienda.
Le spese ammissibili riguardano progettazione e direzione lavori, opere murarie, impianti e dotazioni di sicurezza, macchinari, attrezzature, arredi, acquisizione di tecnologia, programmi informatici.
“Il turismo non può vivere ovviamente senza l’attività imprenditoriale: una regione così ricca di bellezze artistiche, archeologiche ed ambientali deve essere in grado di offrire servizi adeguati anche nel settore della ricettività – dichiara, l’assessore al Turismo ed ai Beni Culturali, Marco Di Lello – le criticità maggiori, secondo una recente indagine, provengono dalla carenza, ad esempio, di luoghi di svago. Con il bando che a breve sarà pubblicato interveniamo per consentire agli imprenditori di migliorare i loro servizi, migliorando l’offerta turistica della Campania”.
13 DICEMBRE 2005 – DOMANI INCONTRO IN REGIONE PER DISCUTERE DI LEGISLAZIONE REGIONALE SUL LAVORO.

“Linee guida per una legislazione regionale sul lavoro, se ne discuterà domani presso l’assessorato al lavoro e formazione della Regione Campania, palazzo S. Lucia, ore 11.00.
“Il dibattito sul lavoro in Campania va affrontato con le migliori competenze ed esperienze presenti sul territorio pronte a valorizzare le istanze che in anni di amministrazione locale sono arrivate a stratificare una delle realtà più complesse in Italia – così afferma l’assessore al lavoro e formazione Corrado Gabriele – e l’impegno sulla legge regionale in materia avrà il suo primo step domani con docenti ed esperti in materia di politica economica delle Università degli studi di Napoli di Salerno e del Sannio insieme con il consigliere regionale Gerardo Rosania presidente della Commissione regionale Lavoro e la coordinatrice dell’Arlav – Agenzia regionale per il lavoro Assunta Veneziano.
13 DICEMBRE 2005 – PUBBLICATO IL BURC N. 65 DEL 12 DICEMBRE 2005.
Il B.U.R.C.(Bollettino Ufficiale della Regione Campania) del 12 DICEMBRE 2005, contiene Delibere, Ordinanze del Presidente/Commissario Bassolino, Graduatorie della Regione Campania, Decreti,Provvedimenti amministrativi, Avvisi di gare, Concorsi di altri Enti Locali territoriali, Province, Aziende Sanitarie, ecc..
Si segnalano,in particolare:
AVVISO
ARPAC – Avviso relativo ai bandi di concorso pubblicati nel Burc n. 22 del 26.04.2005 e n. 26 del 16.05.2005. Le comunicazioni relative all’eventuale attivazione delle prove preselettive ed il diario delle stesse sono rinviate di 90
gg., a decorrere dalla data della pubblicazione del presente avviso nel BURC.
CONCORSI
AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE “A. CARDARELLI Napoli – Avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura mediante incarico a tempo determinato per la durata un anno di n. 1 posto di Dirigente Medico di Nefrologia per l’U.O. di Nefrologia. Scadenza: entro le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.
AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE “A. CARDARELLI Napoli – Concorso pubblico per n. 1 posto di Dirigente Medico di Nefrologia per L’U.O. di Nefrologia.Scadenza: entro le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALITÀ “OO.RR S. GIOVANNI DI DIO E RUGGI D’ARAGONA” – SALERNO – Avviso pubblico, per soli titoli , per il conferimento di incarichi su n. 5 posti di Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione. Scadenza: entro le ore 12,00 del ventesimo giorno feriale, sabato escluso, da quello successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.
AZIENDA SANITARIA LOCALE NA 3 – FRATTAMAGGIORE – Concorso Pubblico per numero due posti di Dirigente Medico – Disciplina Cardiologia.
Il termine per la presentazione delle domande
di partecipazione decorre dalla pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla G.U. della R.I. e scade il 30°giorno successivo a quello della data di pubblicazione.
AZIENDA SANITARIA LOCALE SALERNO/1 – Avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura a tempo determinato di personale relativo al profilo di Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico di Laboratorio Biomedico.Scadenza: entro il 15° giorno dalla data di pubblicazione del presente sul BURC.
AZIENDA SANITARIA LOCALE SALERNO/1 – Avviso pubblico, per soli titoli, per conferimento incarico a tempo determinato ai sensi dell’art. 16 del C.C.N.L. di Dirigente Medico di Chirurgia di urgenza. Scadenza:entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.
AZIENDA SANITARIA LOCALE SA/3 – 84078 Vallo della Lucania – Pubblico concorso a n. 4 posti di Dirigente Medico – disciplina di Dermatologia e Venerologia. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione decorre dal 1° giorno successivo a quello dalla pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla G.U. della R.I. e scade il 30° giorno.
AZIENDA SANITARIA LOCALE SA/3 – 84078 Vallo della Lucania – Pubblico concorso a n. 6 posti di Dirigente Medico – disciplina di Medicina Interna.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione decorre dal 1° giorno successivo a quello dalla pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla G.U. della R.I. e scade il 30° giorno.
AZIENDA SANITARIA LOCALE SA/3 – 84078 Vallo della Lucania – Avvisi pubblici per il conferimento di incarichi a tempo determinato di – Dirigenti Medici – Disciplina di Anestesia e Rianimazione – Dirigenti Medici – Disciplina di Chirurgia Generale – Dirigenti Medici – Disciplina di Medicina Interna – Dirigenti Medici – Disciplina di Oncologia – Dirigenti Medici – Disciplina di Ortopedia e Traumatologia – Dirigenti Medici – Disciplina di Pediatria – Dirigenti Medici – Disciplina di Radiodiagnostica – Dirigenti Medici – Disciplina di Urologia. Il termine per la presentazione delle domande decorre dal 1° giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul B.U. della Regione Campania e scade il 20°giorno.
RIAPERTURA TERMINI
AZIENDA SANITARIA LOCALE SA/3 – Avviso di riapertura dei termini del pubblico concorso a n. 13 posti di Dirigente Medico disciplina di Cardiologia con aumento dei posti a concorso da n. 13 (tredici) a n. 16 ( sedici).
AZIENDA SANITARIA LOCALE SA/3 – Bando di riapertura dei termini dell’avviso pubblico per il conferimento dell’incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa di Anatomia Patologica del P.O. di Polla / S.Arsenio.
GRADUATORIE
ASSISTENZA SANITARIA
DECRETO DIRIGENZIALE N. 152 del 14 novembre 2005
AREA GENERALE DI COORDINAMENTO ASSISTENZA SANITARIA SETTORE PREVENZIONE, ASSISTENZA SANITARIA, IGIENE SANITARIA – Decreto di pubblicazione della graduatoria finale, degli esclusi del bando ASL NA/2 e incremento orario del dr. Secondino Agostino.
AZIENDA SANITARIA LOCALE NA 5 – Via Alcide De Gasperi n. 167 – 80053- Castellammare di Stabia (NA) – Graduatoria generale di merito del concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 8 posti di Psicologo Dirigente disciplina Psicologia Clinica di cui n. 2 riservati ai sensi della Legge 401/2000 presso l’ASL NA/5.
PROVVEDIMENTI DELLA REGIONE
BILANCIO, RAGIONERIA, TRIBUTI
DECRETO DIRIGENZIALE N. 107 del 30 novembre 2005
AREA GENERALE DI COORDINAMENTO BILANCIO, RAGIONERIA, TRIBUTI SETTORE FINANZE E TRIBUTI – Approvazione modello di dichiarazione con le relative istruzioni agli effetti dell’imposta regionale sulla benzina per autotrazione per l’anno 2005.
ASSISTENZA SANITARIA
DECRETO DIRIGENZIALE N. 149 del 7 novembre 2005
AREA GENERALE DI COORDINAMENTO ASSISTENZA SANITARIA SETTORE PREVENZIONE, ASSISTENZA SANITARIA, IGIENE SANITARIA – Pubblicazione zone carenti per la Pediatria di Libera Scelta individuate dalle Aziende Sanitarie Locali Napoli 5, Salerno 1, Salerno 2 e Salerno 3. Con Allegato.
FORMAZIONE PROFESSIONALE
DECRETO DIRIGENZIALE N. 144 del 22 novembre 2005
SETTORE ORIENTAMENTO PROFESSIONALE, RICERCA, SPERIMENTAZIONE E CONSULENZA NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE – Progetto CartaIN – Proroga dei termini dell’Avviso pubblico per la partecipazione al Programma regionale CartaIN da realizzare con il contributo del Fondo Sociale Europeo – POR Campania 2000-2006 – Misura 3.2 approvato con Decreto Dirigenziale n. 100 del 4 luglio 2005 pubblicato sul Burc n. 34 dell’11 luglio 2005.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.