E’ DECEDUTO PASQUALE SATALINO, PRESIDENTE DELL’UNAGA.

Cari colleghi, vi aggiorno brevemente sulla cerimonia di commiato del nostro caro presidente Pasquale Satalino. La cerimonia funebre si è svolta nella Basilica di San Nicola a Bari, martedì 20 marzo alla presenza di un folto pubblico. All’omelia del celebrante si sono aggiunte le commosse parole di ricordo dei figli e di personalità che ne hanno apprezzato il lavoro e l’amicizia.
Ho portato il saluto di tutta l’UNAGA alla moglie Maria e, con l’amico Roberto De Petro quello di tutti i colleghi giornalisti.
Per rendere pubblica questa nostra partecipazione, abbiamo redatto un necrologio uscito il giorno stesso sulla Gazzetta del Mezzogiorno.
Con questa mesta cronaca, vi saluto molto cordialmente.
Efrem Tassinato

IL DECESSO
Ieri,18 marzo 2007, il nostro Presidente Pasquale Satalino ci ha lasciato. Solo qualche giorno fa ci eravamo sentiti per un aggiornamento sulle ultime del Consiglio Nazionale di Bologna e per uno scambio di battute sul come rilanciare, con il concorso di tutti, questa nostra associazione. Ora, speriamo che il suo spirito sia sempre con noi e continui ad aiutarci in questo nostro lavoro per l’informazione in agricoltura e nella gestione dei fatti associativi che interessano l’UNAGA.
Domani sulla Gazzetta del Mezzogiorno apparirà il necrologio di UNAGA mentre fin da ora ci stringiamo affranti alla cara moglie Maria, ai figli, ai familiari e ai colleghi dell’ARGA Puglia.
Le esequie, si terranno domani martedì 20 Marzo ore 15,00 nella cattedrale di S. Nicola a Bari.
Nell’occasione, porterò il saluto dei colleghi che non potessero intervenire.
Efrem Tassinato
(Segretario generale UNAGA)

ARGA CAMPANIA
Caro Efrem, la scomparsa di Pasquale Satalino,purtroppo, ci fa perdere un altro importante punto di riferimento al quale tutti ci siamo rivolti almeno una volta per consigli di cui era sempre prodigo fino a che ha potuto prestarci attenzione.
Anche lui, come il nostro Francesco Landolfo, era uno che infondeva tutto sé stesso nella missione che i giornalisti dell’Arga Puglia prima e l’Unaga dopo, gli avevano affidato eleggendolo presidente.
Peccato non averlo conosciuto, ci parlavamo con le email, ma mi mancherà lo stesso, perché molte cose proposte da lui meritavano e meriteranno la piena attuazione. Per ora resta il rimpianto di un altro amico che se n’è andato e di ciò ti prego di farti interprete presso la famiglia alla quale esprimo i miei sentimenti di cordoglio unitamente a tutti i soci dell’Arga Campania.
Gianpaolo Necco


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *