Galleria d’arte cinquantasei Capri
Invito

MIRELLA GUASTI E IL NOVECENTO
A cura di Alan e Estemio Serri

Le sculture di Mirella Guasti, famosa esponente dell’arte del ‘900 in mostra per Capri in un percorso che prende il via dalla Piazzetta.
Inauguazione sabato alle 18.00 presso Epochè Club Art e Nabis.

La galleria Cinquantasei di Bologna in collaborazione con Nabis ed Epochè Capri inaugura l’11 luglio la mostra Mirella Guasti e il Novecento.

In esposizione, un nutrito parterre di opere scultoree in bronzo unite a bozzetti preparatori dell’artista con una rassegna specifica su grandi scultori e pittori del Novecento italiano, tra cui Giacomo Balla, Corrado Cagli, Giorgio De Chirico, Renato Guttuso, Giacomo Manzù, Arturo Martini, Giorgio Morandi, Zoran Music, Rabarama, Medardo Rosso, Mario Sironi, Emilio Vedova. La mostra sarà allestita negli spazi dell’Art Club Epochè e nella galleria Nabis di Capri in via Fuorlovado 1 e prevede una grande novità: un percorso espositivo anche lungo gli angoli più suggestivi dell’isola di Capri, con installazioni in diversi punti panoramici, tra cui la Piazzetta Umberto I, il viale dei Giardini di Augusto, il belvedere Tragara e la piazzetta dei Pittori di Punta Cannone.
L’itinerario è stato frutto di un percorso curatoriale congiunto tra la galleria Cinquantasei, il comune di Capri e l’Azienda Autonoma di Cura soggiorno e Turismo con l’intento di promuovere una grande scultrice italiana e nel contempo valorizzare le aree più pittoresche dell’isola attraverso un connubio di sensi tra arte e paesaggio. Le sculture della Guasti sono tutte soggetti femminili, e rappresentano un omaggio alla grazia e all’eleganza della donna, vista nella sua purezza e innocenza infantile, in atteggiamenti rievocanti il moto, la danza, lo sforzo ginnico come un tuffo, un salto, l’atto della corsa, un passo di danza.

Clicca qui per la fotogallery
clicca qui per l’invito

inaugurazione 11 luglio ore 18.00
fino al 27 settembre 2015

Sede mostra: CAPRI presso
Nabis – Via Fuorlovado 1/e
Tel. 081 8377347 – orario 10-23

Epoché – Via delle Botteghe 56
orario 10-13 e 16-23

Per informazioni: galleria56capri@gmail.com –
Tel. 342 5490239
da: Galleria Cinquantasei

Categorie: Mostre

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *