CAMORRA, SOLIDARIETA’ DI BASSOLINO AL SINDACO NUZZO
“NECESSARI NUOVI INTERVENTI DI TUTTE LE ISTITUZIONI PER CASTELVOLTURNO”
Il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, ha chiamato il sindaco di Castelvolturno Francesco Nuzzo per esprimergli la sua vicinanza istituzionale e la sua solidarietà.
Nel corso del colloquio Bassolino e Nuzzo hanno ripreso i temi affrontati nell’incontro tenutosi venerdì scorso a Palazzo Santa Lucia, dedicato alle politiche sociali per l’area di Castelvolturno.
“E’ giusto che tutte le istituzioni – ha dichiarato Bassolino – dal Comune, alla Provincia, al Governo nazionale, assumano nuove iniziative per intervenire su alcune gravi situazioni di disagio che coinvolgono cittadini italiani e stranieri in quest’area del casertano. Mentre lo Stato intensifica l’azione di contrasto alla criminalità organizzata, è assolutamente necessario che le istituzioni centrali e locali si mobilitino per migliorare la qualità della convivenza civile nel casertano, potenziando gli investimenti e i servizi offerti a tutti i cittadini”.

IL PRESIDENTE BASSOLINO SULLA SCOMPARSA DI LEOPOLDO ELIA.
“Con la scomparsa di Leopoldo Elia il nostro Paese perde un prestigioso studioso del diritto e una figura istituzionale di altissimo livello”.
Così il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha espresso il proprio cordoglio per la morte del presidente emerito della Corte Costituzionale.
“Elia è stato un uomo di grande cultura e intelligenza, che ha speso la sua vita al servizio delle istituzioni con passione ed impegno politico ed umano.
“Alla moglie Paola ed alle figlie Alessandra e Federica i sentimenti della mia profonda partecipazione al gravissimo lutto che le ha colpite”.

AUTORITA’ PORTUALE SALERNO, BASSOLINO FORMALIZZA L’INTESA SU ANNUNZIATA
Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha espresso oggi, dopo l’intesa verbale già data nei giorni scorsi nel corso di un cordiale incontro con il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, la sua formale intesa per la nomina dell’avv. Andrea Annunziata a presidente dell’autorità portuale di Salerno.

METROPOLITANA REGIONALE E UNICOCAMPANIA, CASI MODELLO PER L’UNIONE EUROPEA. DOMANI L’ASSESSORE CASCETTA PRESENTA I PROGETTI A BRUXELLES
Domani, martedì 7 ottobre 2008, alle 11,15, presso il Centre Borschette di Bruxelles, l’assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta, presenterà i progetti della metropolitana regionale della Campania e di Unicocampania, quali casi di successo in Europa, da prendere a modello per uno sviluppo sostenibile di sistema integrato di trasporti a livello regionale.
L’incontro – che avverrà nell’ambito degli “Open Days 2008 – Settimana europea delle Regioni e delle Città”, organizzati dalla Commissione europea e dal Comitato delle Regioni della Ue – sarà moderato da Raoul Prado, della Direzione Generale per le Politiche regionali della Commissione Europea, con gli interventi, tra gli altri, di Heather Allen, della Uitp (Unione internazionale dei trasporti pubblici), Nina Renshaw della Federazione europea per i Trasporti e l’Ambiente e Peder Jensen, dell’Agenzia europea dell’Ambiente.
Gli “Open Days” sono la più importante vetrina europea per le Regioni e le città, e comprendono 145 seminari e workshop con 900 partecipanti provenienti da 41 Paesi, rappresentanti di istituzioni amministrative e finanziarie internazionali, europee, nazionali e locali, imprese pubbliche e private, nel campo delle politiche regionali e dello sviluppo urbano.
Alla sessione d’apertura di oggi sono intervenuti il Primo ministro francese Francois Fillon – in qualità di Presidente di turno dell’Unione europea – e il Presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso. La sessione di chiusura di giovedì prossimo, 9 ottobre, vedrà invece la partecipazione, tra gli altri, del Presidente del Parlamento europeo, Hans Gert Pottering.

PUBBLICATO IL BURC N.40
Il B.U.R.C. (Bollettino Ufficiale della Regione Campania) del 6 ottobre 2008, contiene Leggi, Delibere, Graduatorie della Regione Campania, Decreti, Provvedimenti amministrativi, Avvisi di gare, Concorsi, di altri Enti Locali territoriali, Province, Aziende Sanitarie, ecc..
Si segnalano, in particolare:
LEGGI
LEGGE REGIONALE N. 10 del 26 settembre 2008
Interventi a favore dei confidi tra le piccole e medie imprese operanti in Campania.
AVVISI REGIONE CAMPANIA – “Bando di concorso per il conferimento di borse di studio ai figli dei dipendenti in attività di servizio della Giunta Regionale della Campania anno scolastico/accademico 2006/2007”.
COMUNE DI BOSCOREALE – (Provincia di Napoli) – Avviso pubblico per la nomina a Direttore Generale.
CONCORSI CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA – Settore Amministrazione ed economato – Bando per l’iscrizione all’elenco degli operatori economici anno 2009.
PROVINCIA DI CASERTA – Avviso procedura ristretta – Selezione di un soggetto imprenditoriale, pubblico o privato, attivo nel Settore dell’assistenza tecnica alla Pubblica Amministrazione, per affidamento Servizio di Assistenza Tecnica Specialistica.
PROVVEDIMENTI DELLA REGIONE
DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA REGIONALE
Ecologia, Tutela dell’Ambiente, Ciclo Integrato delle Acque, Protezione Civile
Deliberazione N. 1223 del 18 luglio 2008 – – D.G.R. 643/2006 – Programma di collaborazione tra la Regione Campania e il Comune di Napoli – Convenzione quadro tra la Regione Campania ed il Comune di Napoli per la collaborazione in materia di Protezione civile – Rettifica.
Istruzione – Educazione – Politica Giovanile e del Forum Regionale della Gioventù – (O.R.ME.L.)
Deliberazione N. 1366 del 28 luglio 2008 – – Progetto Chance sul territorio della Provincia di Napoli: Approvazione indirizzi.
Sviluppo Economico
Deliberazione N. 1374 del 28 luglio 2008 – – Definizione e approvazione delle Linee Guida per l’attuazione integrata degli interventi promozionali del sistema produttivo regionale.
Gabinetto Presidente Giunta Regionale – Piani e Programmi
Deliberazione N. 1401 del 11 settembre 2008 – – Intesa Istituzionale di Programma della Campania. APQ Infrastrutture per i sistemi urbani III Atto integrativo, Infrastrutture per i sistemi urbani IV Atto integrativo e Sviluppo Locale III Atto integrativo. Presa d’atto determinazioni tavolo dei sottoscrittori.
Assistenza Sociale, Attività Sociali
Deliberazione N. 1411 del 11 settembre 2008 – – Promozione e realizzazione dell’evento “Accampamento della Pace. Verso il Forum Universale delle Culture”.
Deliberazione N. 1467 del 18 settembre 2008 – L. 296/06 “Fondo per le Non Autosufficienze” – Programmazione e Criteri di Riparto.
DECRETI DIRIGENZIALI
ASSISTENZA SOCIALE, ATTIVITÀ SOCIALI, SPORT, TEMPO LIBERO, SPETTACOLO
DECRETO DIRIGENZIALE N. 869 del 18 settembre 2008
SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA NEI SERVIZI SOCIALI – Albo regionale degli Enti di Servizio Civile Nazionale -Decreto Dirigenziale N. 676 del 22 luglio 2008 – Provvedimento di iscrizione – Con allegati.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 870 del 18 settembre 2008
SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA NEI SERVIZI SOCIALI – Progetti di Servizio civile. Approvazione della griglia di riferimento relativa ai criteri per l’attribuzione del punteggio aggiuntivo regionale”. Con allegato.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 898 del 22 settembre 2008
SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA NEI SERVIZI SOCIALI – LEGGE 8 NOVEMBRE 2000 N. 328 – Indicazioni operative per la presentazione del Piano di aggiornamento VII^ annualita’ – II^ annualita’ del triennio 2007/2009. (Con allegati).
DETERMINAZIONI DEI DIRIGENTI DEL CONSIGLIO REGIONALE
CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA – Settore Personale
DETERMINA n. 384 del 18 settembre 2008/ S.P – Art. 51 della Legge Regionale n.1 del 30 gennaio 2008 – Stabilizzazione del personale con profilo di autista comandato presso il Consiglio Regionale selezionato a seguito di procedura ad evidenza pubblica.
PROROGHE TERMINI CITTÀ DI ISCHIA – (Provincia di Napoli) – Selezione pubblica per esami, per la formazione di una graduatoria per il conferimento di 40 incarichi a tempo determinato di Operatore di Polizia Municipale – Differimento prova scritta al 20 novembre 2008.
AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 – Centro Direzionale Isola F9 – 80143 Napoli – Avviso pubblico per la formazione di un elenco ristretto di avvocati per l’affidamento di incarichi professionali. Proroga termini di presentazione istanze.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 6 OTTOBRE 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.