Campagna Amica per Telethon. Quando l’agricoltura diventa solidale.

I prodotti del territorio in piazza Prefettura per sostenere la ricerca. Domenica 29 dicembre torna l’appuntamento con il Mercato di Campagna Amica.
Oltre all’opportunità di trovare negli stand allestiti dalla Coldiretti Basilicata tutte le produzioni tipiche della provincia potentina, domenica sarà una giornata speciale perché sarà possibile acquistare un sacchetto di prodotti al costo di 10 euro, devolvendo la metà a Telethon, sostenendo la ricerca contro le malattie genetiche.
Una maratona della solidarietà che durerà tutta la giornata dalle 10 alle 22.
Numerosi saranno i prodotti agricoli esposti direttamente dai coltivatori: dai formaggi all’olio, al miele, frutta e verdura e altre specialità alimentari delle aziende agricole.
“Speriamo di poter dare un contributo importante – ha detto il direttore della Coldiretti Basilicata, Giuseppe Brillante – contando sulla solidarietà della gente. In più, sarà possibile acquistare prodotti di qualità e al giusto prezzo. Nel rispetto di un accordo sottoscritto con le associazioni dei consumatori, sul prezzo rilevato dal servizio ministeriale “Sms consumatori”, sarà applicato il 30% di sconto.
Chissà che l’iniziativa dei mercati di Campagna Amica possa diventare un appuntamento fisso nella città di Potenza, così come abbiamo richiesto al sindaco Santarsiero, per garantire ai consumatori di acquistare in un luogo fisso i prodotti agricoli del territorio lucano”.
—————————
Campagna Amica per Telethon
Quando l’agricoltura diventa solidale. I prodotti del territorio in piazza Prefettura per sostenere la ricerca. Domenica 29 dicembre torna l’appuntamento con il Mercato di Campagna Amica. Oltre all’opportunità di trovare negli stand allestiti dalla Coldiretti Basilicata tutte le produzioni tipiche della provincia potentina, domenica sarà una giornata speciale perché sarà possibile acquistare un sacchetto di prodotti al costo di 10 euro, devolvendo la metà a Telethon, sostenendo la ricerca contro le malattie genetiche. Una maratona della solidarietà che durerà tutta la giornata dalle 10 alle 22.
Numerosi saranno i prodotti agricoli esposti direttamente dai coltivatori: dai formaggi all’olio, al miele, frutta e verdura e altre specialità alimentari delle aziende agricole.
“Speriamo di poter dare un contributo importante – ha detto il direttore della Coldiretti Basilicata, Giuseppe Brillante – contando sulla solidarietà della gente. In più, sarà possibile acquistare prodotti di qualità e al giusto prezzo. Nel rispetto di un accordo sottoscritto con le associazioni dei consumatori, sul prezzo rilevato dal servizio ministeriale “Sms consumatori”, sarà applicato il 30% di sconto. Chissà che l’iniziativa dei mercati di Campagna Amica possa diventare un appuntamento fisso nella città di Potenza, così come abbiamo richiesto al sindaco Santarsiero, per garantire ai consumatori di acquistare in un luogo fisso i prodotti agricoli del territorio lucano”.

INFO
Coldiretti Basilicata
Via dell’Edilizia snc – 85100 – Potenza
Tel. +39.0971.508211- Fax +39.0971.508218
E-mail: basilicata@coldiretti.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *