BASILICATA, Matera. Slow Food il 25 organizza una serata in bianco.
Carissimi amici, venerdì 25 febbraio vi aspetto numerosi per la nostra “serata in bianco”.
L’appuntamento è per le ore 21,00 presso l’hotel San Domenico,Matera.
E’ obbligatoria la prenotazione.
Degusteremo i latticini e formaggi della azienda masseria posticchia sabelli, i prodotti da forno dei soci del consorzio pane di Matera igp e l’ottimo vino bianco della Matera doc: ad oggi ha aderito, con grande entusiasmo (e piacere nostro) l’azienda di tenuta Iacovazzo, amici Slow food che non fanno mai mancare il loro sostegno e che ci allietano sempre con i loro ottimi vini.
Il tutto chiuso con un primo piatto che sarà all’altezza di tutto il resto!
Per le prenotazioni potete rivolgervi presso la stazione di servizio ip di via la Martella, di fronte al panificio San Giacomo.
Il contributo richiesto è di euro 14,00 per i soci slow food e di euro 16,00 per tutti gli altri.

——————-
…INOLTRE…
——————-
Vi segnalo che per venerdì 4 marzo stiamo organizzando un’altra doppia iniziativa: a Matera, presso villa Schiuma, infatti, presenteremo, alle ore 18,30, la nuova guida Slow wine-storie di vita,vigne e vini in italia.
Per l’occasione avremo un ospite di eccezione, Luciano Pignataro, giornalista enogastronomico, grande esperto di vini e, soprattutto, grande amico di Slow food.
Luciano ci accompagnerà, con la sua competenza e simpatia, alla scoperta della guida slow wine e ci racconterà cosa c’è dietro la redazione di una guida così importante e ricca di informazioni.
Saranno presenti le cantine lucane segnalate dalla guida e, quindi, il meglio della produzione enologica regionale secondo Slow food.
Questa iniziativa prevede la partecipazione libera, per cui non è necessario prenotarsi, mentre sul posto sarà chiesto un piccolo contributo per chi eventualmente volesse partecipare alla degustazione delle decine di bottiglie presenti!
A seguire, dalle ore 20,30, partirà una degustazione orizzontale: non vi preoccupate, visti i tempi, non si tratta di niente di sconcio! Degusteremo i vini di quattro cantine emergenti della doc Aglianico, accompagnati da due degustatori di eccezione: Luciano Pignataro e Franco Martino, noto esperto di vini lucani, lucano anche lui, nonchè collaboratore della guida Slow wine 2011.
Le cantine sono Carbone, Musto Carmelitano, Camerlengo ed Eleano.
Per questa seconda iniziativa è previsto un numero massimo di 40 posti, con un contributo di euro 12,00 e potrete prenotarvi presso la stazione di servizio Ip di via la Martella: in questo caso i posti sono
pochi ed ambitissimi, per cui affrettatevi!
Un abbraccio slow a tutti
Gianni Schiuma

PS: ricordate di invitare gli amici, più persone avviciniamo ai concetti di qualità e territorio, meglio è!

Da: giovanni schiuma
Date: 17 febbraio 2011 19:02
Oggetto: serate slow food matera

a: Iranna De Meo
coordinamento provvisorio per l’Arga Basilicata, referente Arga Campania-Calabria-Basilicata
giornalista free lance
Mobile + 39 347-9553076
iranna77@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *