Newsletter Wigwam n. 33 del 25 Giugno 2009

WIGWAM SU FACEBOOK

Cari amici, la tecnologia avanza con passi da gigante, ed è necessario restare al passo coi tempi, approfittando delle straordinarie opportunità che essa ci offre. Per questo motivo abbiamo deciso di usare anche Facebook ( www.facebook.com ) per aumentare la visibilità del nostro Circuito e delle iniziative che i singoli Club propongono. Alcuni Wigwam Club hanno già predisposto la loro pagina, ed esiste già il profilo dell’Associazione Nazionale Wigwam ( http://www.facebook.com/wigwam.circuit/ ).
Facebook, per chi non lo conoscesse, è un social network che consente di raggruppare persone che si conoscono, creando una pagina o “profilo” personale, dove è possibile inserire foto, aggiornamenti e quant’altro. Si tratta, in pratica, di un mini sito molto semplice da gestire, e GRATUITO.
Suggeriamo, quindi, ad ogni Wigwam Club, di creare la propria pagina su Facebook, seguendo le semplici indicazioni che vengono date al momento dell’iscrizione. E’ sufficiente avere un indirizzo e mail e scegliere una password personale. A quel punto, basterà aggiungere al proprio profilo così creato quelli delle altre persone che, come noi, hanno una pagina in Facebook.
E’ importante che i Club abbiano tutti la medesima impostazione nel nome, che dovrà quindi essere Wigwam Circolo …….. (NOME DEL CIRCOLO). Per quanto riguarda la foto, potete utilizzare il logo del Circuito o una foto del vostro Circolo (magari la facciata del Club o la tessera..).
Per qualsiasi necessità, non esitate a contattarci!

WIGWAM WORKSHOP

In occasione del 77° Corso Base Wigwam (27-28 Giugno 2009)

Come ormai da tradizione, nella serata del sabato dedicato al Corso Base per Operatori Wigwam si svolge quello che è diventato un appuntamento fisso di notevole interesse: il Wigwam Workshop. Piccola fiera, momento importante per consolidare rapporti già instaurati e avviarne di nuovi, il workshop è l’occasione, per nuovi e vecchi operatori, di entrare in contatto e mostrare le proprie attività.

Poter operare nella rete dei Wigwam Club significa, per chi ne è abilitato, disporre di una ulteriore occasione per offrire e trovare collaborazioni e partnership, acquisire e proporre prodotti e servizi.

Almeno una volta al mese quindi, vecchi e nuovi operatori hanno modo di conoscersi personalmente, in quella che è, anche fisicamente, la “piazza del Villaggio dei Wigwam”.

Sabato 27 Giugno 2009 (ore 19:00-23:30)

ORE 19:00
– Allestimento Wigwam Workshop da parte degli espositori.

c/o Wigwam Circolo di Campagna “Arzerello” – Piove di Sacco (Pd)

ORE 19:30
23:30
– Apertura Wigwam Workshop dove i Wigwam Club e i partecipanti al Corso Base, presenteranno le loro idee, progetti, azioni, servizi, prodotti, soluzioni per un mondo solidale e sostenibile.

Offerta degustazioni di prodotti con possibilità di vendita.

Espositori previsti n. 20 c.a., visitatori previsti n. 300 c.a.

Di seguito le modalità di partecipazione:

REGOLAMENTO DEI WORKSHOP WIGWAM

Art. 1) QUALE LO SCOPO DEI WORKSHOP WIGWAM

I Workshop Wigwam hanno lo scopo di far conoscere, promuovere, trovare partners e acquirenti per proposte di servizi e prodotti derivati dalle attività di Club di Progetto Wigwam.

Art. 2) A CHI SI PROPONGONO
– I Club di Progetto Wigwam in regola con l’accreditamento per l’anno in corso
– I partecipanti che per la prima volta frequentano il Corso Base Wigwam
– Le Delegazioni Wigwam di Area Tematica o di Progetto
– Le Delegazioni territoriali in rappresentanza delle rispettive Reti Locali Wigwam

Art. 3) A CHI SONO RIVOLTI
– Agli altri partecipanti al Workshop Wigwam
– Agli Operatori Wigwam in regola con il rinnovo del W.R.Patent per l’anno in corso
– Ad invitati selezionati per il loro interesse ad acquistare prodotti e/o servizi di Wigwam Clubs
– Rappresentanti istituzionali e comunicatori comunque associati Wigwam.

Art. 4) COME SI PARTECIPA
Per chi offre (soggetti Art. 2) :
Con offerta strutturata, a chiara denominazione e in cui vi è la presenza del marchio Wigwam

– Es. di programma/pacchetto: titolo – premessa di congruità Wigwam – calendario attività – modalità di partecipazione e quote – indirizzo, tel., e-mail, responsabile cui ci si deve rivolgere.

– Es. di prodotto: tranne che per i nuovi partecipanti al CBW, il prodotto deve essere o di Wigwam Club oppure di produttori accreditati presentati dal loro Wigwam Club. Il prodotto deve recare, in etichetta, nel collarino e nell’imballo la dicitura “Accreditato dal Circuito Wigwam” accompagnata dal marchio Wigwam. Tale modalità di presentazione vale sia per i prodotti, alimentari e non che per attrezzature, macchine ed impianti. indirizzo, tel., e-mail, responsabile cui ci si deve rivolgere.

– Es. di servizio: denominazione – spiegazione di come tale servizio sia stato realizzato attraverso una dinamica Wigwam – le specifiche del servizio – come se ne propone la replicabilità – le modalità di acquisizione. Indirizzo, tel., e-mail, responsabile cui ci si deve rivolgere.

Ogni proponente avrà a disposizione un proprio tavolo di cui, a sua cura, dovrà personalizzarne l’allestimento (tovaglia e potenziamento di illuminazione compresi) come ritiene per presentare al meglio l’offerta. Ogni tavolo, almeno per la metà della propria superficie dovrà essere occupato da prodotti alimentari offerti in degustazione. Anche per l’offerta di degustazione il gestore del tavolo dovrà essere completamente autosufficiente quanto ad attrezzatura e stoviglie e bicchieri (benché usa e getta).

L’intervento al workshop, per i soggetti dell’offerta, non ha costi di partecipazione.

Per chi è interessato all’acquisto :
Solo su invito di Wigwam Clubs e Delegazioni Wigwam con tessera Wigwam valida per l’anno.

Art. 5) QUANDO SI SVOLGONO
Nella serata di ogni Corso Base per Operatori Wigwam, dalle ore 19:00 alle ore 23:00

Abbonamento a WIGWAM MAGAZINE + TESSERA D’ARTISTA WIGWAM 2009: versamento di Euro 30,00 + 2,00 di spese postali con bollettino c/c p. n. 69120327 intestato a Wigwam APS Italia – Associazione nazionale di Promozione Sociale – Via Porto, 8 – 35028 Piove di Sacco (Pd)

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *