Welcome to Naples presenta

LA CLEF
Il premio per il miglior portiere d’albergo della città
e lancia il “network dell’accoglienza”

Mercoledì 14 marzo 2007 ore 19,30
al Donnanna – ristorante italiano
Via Posillipo 16c Napoli

Un evento dedicato ai professionisti dell’accoglienza, dove i protagonisti sono i portieri d’albergo, vero e proprio biglietto da visita per i turisti che arrivano in città. Fornendo al cliente-turista indicazioni mirate, il portiere d’albergo svolge un’azione informativa e culturale fondamentale per un buon soggiorno.

La S.T.S. Group (Società Turistica Scientifica) con il brand Welcome to Naples in collaborazione con Donnanna – ristorante italiano – lancia il primo network dell’accoglienza dove i protagonisti sono i portieri d’albergo e invita i professionisti del settore, le associazioni di categoria e le istituzioni a fare “rete”.

«I portieri d’albergo – sostiene Domenico Sannino (amministratore S.T.S. Group e presidente consorzio “Costa del Vesuvio Convention & Visitor Bureau”) – si sono rivelati come una categoria fondamentale per la vita della città, indirizzando i clienti-turisti verso operatori turistici e commerciali e orientandoli nella scelta delle attività da svolgere sia di giorno che di sera. Ciò di cui si sente l’esigenza a Napoli e in provincia – prosegue Sannino – è una rete strutturata che accolga con professionalità il turista anche di sera, proteggendolo e coccolandolo. Ecco perché abbiamo individuato nella figura del portiere d’albergo l’elemento centrale per migliorare il sistema di accoglienza turistica e in questa serata, conferiremo un riconoscimento a più di cento portieri d’albergo di Napoli e provincia: una chiave in pietra lavica, simbolo dell’accoglienza ».

In questa occasione sarà lanciata la prima edizione del concorso ”La clef” dedicato ai concierge di Napoli e provincia.

E IN PIU’
invito a CIBARTI
Donnanna – Ristorante Italiano
Via Posillipo 16c – Napoli
giovedì 15 marzo 2007
ore 19.30 l’esposizione di tavole d’arte decorate da alcuni artisti.

“Cibarti”
Donnanna – ristorante italiano
via Posillipo, 16 c Napoli
presenta
le “tavole d’arte” create dai giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti

giovedì 15 marzo 2007 – ore 19.30
Torna Cibarti al Donnanna – ristorante italiano – l’appuntamento mensile dedicato al cibo, all’arte e alla musica sulla collina di Posillipo.

Alle 19.30 Happy Hour con le prelibatezze gastronomiche proposte dallo chef Enzo Stingone. Finger food e musica all’ora dell’aperitivo per accompagnare nelle splendide sale di Villa Caracciolo l’esposizione delle tavole d’arte realizzate dai giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, a cura di Adriana De Manes (docente all’Accademia).

Tovaglie d’artista dipinte e decorate a mano da: Elena Averardi, Maria Antonucci, Pasquale Abbatiello, Clemente Capasso, Antonio D’Agostino, Gennaro Di Pinto, Marco Formisano, Francesco Fraschetti, Marina Iodice, Marina Sarracino, Tullio Rinaldi, Valerio Veneruso. Una sorta di celebrazione della natura: tavole “imbandite” ispirate al viaggio, alla musica, al paesaggio naturale e dell’anima. Opere originali realizzate con abilità e fantasia per portare l’arte “a tavola”.

L’allestimento prevede l’esposizione di circa dieci creazioni sui tavolini dell’area dedicata all’happy hour e sui tavoli del ristorante Donnanna.

La serata, per chi vuole, prosegue con “la cucina dei fiori”: un menù tutto ispirato alla primavera creato in esclusiva dallo chef del Donnanna (per la cena prenotazione obbligatoria, informazioni: 0817690920 / 0815757257)

Il Luogo
All’interno di Villa Caracciolo, storica dimora la cui costruzione risale agli inizi del ‘900 e da cui si gode un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli, il Donnanna – ristorante italiano, gestito dal gruppo SIRE, accoglie i suoi ospiti lontano dal caos metropolitano, proprio dove un tempo nacque il primo stabilimento storico d’Italia, sulla spiaggia dove si organizzavano i ricevimenti del vicino Palazzo Donnanna. L’ambiente elegante e accogliente, il servizio raffinato e la vocazione all’eccellenza ne fanno un luogo unico.

La cucina
Lo chef Enzo Stingone, profondo conoscitore della gastronomia partenopea, è particolarmente attento nella scelta delle materie prime e fonde le antiche tradizioni con le novità, creando combinazioni culinarie di grande qualità, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

Donnanna – ristorante italiano – è in via Posillipo, 16c. Info: 0817690920 / 0815757257
Chiuso la domenica sera e il lunedì.
Ufficio Stampa » Mariacristina Coppeto | m.coppeto@libero.it | 338

Ufficio Stampa
Donnanna – Ristorante Italiano
Mariacristina Coppeto
m.coppeto@libero.it
cell. 3382425968

Per informazioni: Welcome to Naples 081 5748898 – 335 5431700


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *