VILLARICCA (NA). TEATRO, APRE MADREARTE
ANNUNCIATO IL CARTELLONE TRATRALE DEL NUOVO TEATRO MADREARTE DI VILLARICCA. LO SPAZIO TEATRALE OFF E’ STATO INAUGURATO SABATO 10 OTTOBRE.
A Villaricca apre il Teatro Madrearte, diretto da Antonio Diana, che può contare su 90 posti a sedere, una ricca stagione teatrale, progetti formativi ed eventi culturali ed artistici con una particolare attenzione per le compagnie under 35 e le nuove drammaturgie, nonchè uno sguardo attento anche al teatro di tradizione. Un luogo di incontro e di confronto culturale ed artistico è l’obiettivo del primo spazio off della provincia nord di Napoli.
Rosaria De Cicco, Lalla Esposito, Rosalia Porcaro, Teresa Del Vecchio, Antonella Morea, Mario Gelardi, Gigi Savoia sono i nomi di rilievo della programmazione teatrale di Madrearte, in alternanza con giovani compagnie teatrali.
La stagione teatrale proposta in tre soluzioni di abbonamento, vedrà dodici spettacoli per il “primo atto-foglie di teatro”, ad inaugurarla toccherà alla compagnia del Nuovo Teatro Sanità di Napoli diretto da Mario Gelardi il 24 e 25 ottobre con La terza comunione; la stessa compagnia Madrearte il 31 ottobre ed l’1 Novembre metterà in scena lo spettacolo Sakketti in rivolta di Antonio Diana, fuori abbonamento, mentre il 7 e l’8 novembre sarà la volta del Teatro Arca’s con Matrimoni da Cechov con la regia di Gigi Savoia; approderà invece il 14 e 15 Novembre Teresa Del Vecchio con Eder Speranza diretta da Giorgio Carosi. Dal Roma Fringe Festival 2015, Francesca Romana Miceli Picardi sarà in scena con Scompaio il 21 e 22 novembre, mentre GiamBattista Basile verrà ricordato con Fiorenzia e Smeraldina dalla compagnia di Teresa Barretta il 5 e 6 dicembe.
Io la canto così è l’omaggio teatrale e musicale di Antonella Morea a Gabriella ferri, in scena il 12 Dicembre; il 21 e il 22 Dicembre Tu parlavi una lingua meravigliosa è la suite musicale a Lucio Dalla proposta da Crasc con Mariano Bellopede e Mariangela Colapietro.
La compagnia Madrearte, sarà nuovamente in scena il 26 e 27 Dicembre con Impotente è prepotente scritto e diretto da Antonio Diana, ed il 6 gennaio con Varietà di Numeri; il 3 gennaio Lalla Esposito accompagnata dal M° Antonio Ottaviano sarà in scena con Concerto Blu, omaggio a Modugno, presentato da Eventi Mediterranei.
Love Bombing, il nuovo spettacolo scritto e diretto da Giuseppe Miale di Mauro e proposto dalla compagnia NEST andrà in scena il 16 e 17 gennaio, mentre a concludere il primo atto della stagione teatrale “foglie di teatro” sarà Passioni in cantate con Patrizia Spinosi e Maurizio Murano, in scena il 30 e 31 Gennaio.
24 e 25 Ottobre
NTs’
LA TERZA COMUNIONE
Scritto e diretto da Mario Gelardi
Con Carlo Caracciolo Luigi Credentino, Ciro Pellegrino
7 e 8 Novembre
Teatro Arcas
MATRIMONI
da Cechov regia Gigi Savoia con Marcello Raimondi, Maria Rosaria De Liguori Peppe Sannino e Maria Rosaria Cafiero
14 e 15 Novembre
Teatro Madrearte
EDER SPERANZA
scritto e diretto da Teresa Del Vecchio
Regia Giorgio Carosi
21 e 22 Novembre
(dal Roma Fringe Festival 2015)
Compagnia i fili rossi
SCOMPAIO
scritto da Francesca R. Miceli Picardi
Regia Alfredo Agostini
con F.R. Miceli Picardi e Manola Rotunno
5 e 6 Dicembre
Teatro di Dioniso
FIORENZIA e SMERALDINA
Da Giambattista Basile
Adattamento Teresa Barretta
Con Teresa Barretta, Antonella Raimondi
e i Damadakà
12 Dicembre
Eventi Mediterranei
IO LA CANTO COSì
Omaggio teatrale e musicale
a Gabrielle Ferri
scritto e diretto da Fabio Cacifoglia
con ANTONELLA MOREA
20 e 21 Dicembre
Crasc
TU PARLAVI UNA LINGUA MERAVIGLIOSA
Suite musicale di – a – da – in – con -su – per – tra – fra Lucio Dalla
Con Mariano Bellopede e Mariangela Colapietro
26 e 27 Dicembre
Teatro Madrearte
IMPOTENTE e PREPOTENTE
Scritto e diretto da Antonio Diana
(cast in via di definizione)
2 gennaio
Eventi Mediterranei
CONCERTO BLU
Omaggio a MODUGNO
Con LALLA ESPOSITO
Al pianoforte m° Antonio Ottaviano
6 Gennaio
Teatro Madrearte
VARIETA’ DI NUMERI
Con Antonio Diana, Antonio Botta e Nino Bruno
16 e 17 Gennaio
Compagnia NEST
LOVE BOMBING
drammaturgia e regia Giuseppe Miale Di Mauro
con Gennaro di Colandrea, Giuseppe Gaudino Stefano Jotti, Adriano Pantaleo Giampiero Schiano, Andrea Vellotti
30 e 31 Gennaio
Gli alberi di canto teatro
PASSIONI IN CANTATE
Con Patrizia Spinosi e Maurizio Murano
Il secondo atto – fior di teatro, vedrà altri 11 spettacoli, inizieranno i Naviganti InVersi con Viva la Revolution per la regia di Maurizio D. Capuano.
Rosaria De Cicco, sarà ospite del Madrearte il 27 e 28 Marzo con Almoust Famous, Gag Produzioni rappresenterà Creonte e Antigone il 5 e 6 marzo; la fémme acéphale di J. Prèvet , in scena il 12 e 13 marzo, è invece l’opera proposta da Teatri delle Sguelfe per la regia di Libero De Martino.
Il 19 e 20 marzo, la compagnia Rena Libre porterà in scena Le scarpe di Mizan con Daniele Marino, mentre Rosalia Porcaro in Donne, arriverà sul palcoscenico del Madrearte il 2 e 3 aprile.
Gli ultimi appuntamenti vedranno in scena la storia di Luisa Sanfelice nella rivoluzione napoletana del 1799 con L’incoronata di Emanuele Tirelli il 9 e 10 aprile, mentre il Teatro coop Galleria Toledo proporrà L’anniversario di Gianluca d’Agostino, il 17 e 18 aprile; il collettivo lunAzione, il 23 e 24 aprile chiuderà la stagione lo spettacolo Troilo e Cressida con la regia di Mario Autore ed Eduardo di Pietro.
6 e 7 Febbraio
Naviganti inVersi
VIVA LA REVOLUTION
Drammaturgia Marco Di Stefano e Chiara Boscaro
regia Maurizio D. Capuano
27 e 28 Febbraio
Eventi Mediterranei
ALMOUST FAMOUS
Con Rosaria De Cicco
di R. De Cicco e V. Coppola
5 e 6 Marzo
Gag produzioni
CREONTE e ANTIGONE
da Antigone di Jean Anouilh
con Domenico Carbone, Michela Di Costanzo Claudia Esposito, Sara Esposito Giuseppe Fiscariello Paolo Gentile, Valerio Lombardi
12 e 13 Marzo
Teatri delle Sguelfe
LA FEMME ACEPHALE
da la fémme acéphale
di J. Prèvet
drammaturgia e regia Libero De Martino
con Cinzia Annunziata
19 e 20 Marzo
Compagnia Rena Libre
LE SCARPE DI MIZAN
Drammaturgia Daniele Marino e Marina Cavaliere
Con D. Marino
Regia D. Marino
2 e 3 Aprile
Eventi Mediterranei
DONNE
Di e con ROSALIA PORCANO
9 e 10 Aprile
Tavole da palcoscenico
L’INCORONATA
Drammaturgia Emanuele Tirelli
Regia Iolanda Salvato
con Iolanda Salvato, Maia Salvato Laura Pepe, Salvatore Veneruso
16 e 17 Aprile
Il teatro coop Galleria Toledo
L’ANNIVERSARIO
Drammaturgia e regia Gianluca d’Agostino
Con G. D’Agostino e Antonio Marfella
23 e 24 Aprile
Colletivo LunAzione
TROILO E CRESSIDA
drammaturgia Alessandro Paschitto
regia Mario Autore – Eduardo di Pietro
con Mario Autore, Martina Di Leva Alesandro Paschitto, Annalisa Direttore Michele Iazzetta, Cecilia Lupoli
7 e 8 Maggio
Teatro Millelire di Roma
Spettacolo vincitore
Premio Millelire – Lorenzo De Feo
Un corto per il teatro
La stagione teatrale è arricchita dalla collaborazione di Eventi Mediterranei di Tiziana Beato, dalle rappresentazioni di spettacoli proposti da note realtà del teatro Campano e Nazionale: il Nuovo Teatro Sanità la compagnia NEST del Napoli Est Teatro, dallo spazio teatrali emergente ZTN dei Naviganti inVersi allo storico Circolo Teatro Arca’s
I 22 spettacoli complessivi sono suddivisi in tre tipologie di abbonamento, con la possibilità di scegliere i 12 spettacoli che compongono la prima parte denominata foglie di teatro – primo atto, oppure gli 11 spettacoli in programma per la seconda parte fior di teatro – secondo atto; infine l’opportunità di scegliere 10 spettacoli su tutte le rappresentazioni.
In parallelo alla stagione teatrale, il festival “terra dell’arte” vedrà in concorso da gennaio a maggio, giovani e liberi professionisti nelle categorie : corto teatrale, corto cinematografico, poesia, musica, danza, canto, teatro.
Dal 3 Novembre ottobre inizieranno i laboratori della palestra teatrale e della scuola di teatro Madrearte con i percorsi formativi per le discipline di Recitazione teatrale e cinematografica.
Tutte le informazioni dettagliate per la campagna abbonamenti, la descrizione di ogni singolo spettacolo in stagione, il bando del festival terra dell’arte e le modalità di adesione alla scuola di teatro Madrearte, sono sul sito www.madrearte.it
per altre info www.madrearte.it info@madrearte.it – 3450762152
da: Teatro Madrearte [info@madrearte.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *