Expo Festa: “Pandora Accende l’Estate” ” Associazione Pandora Artiste – Ceramiste
Venerdì 18 luglio 2014 – ore 20.30
Torre Crestarella Via C. Colombo – Vietri sul Mare (SA)

L’ Associazione Pandora Artiste – Ceramiste ritorna con un nuovo evento : “Pandora Accende l’Estate” ” che si terrà venerdì 18 luglio 2014 ore 20.30, alla Torre Crestarella di Vietri ; location d’eccezione sarà la cinquecentesca Torre Crestarella di Vietri sul Mare.
L’Expo Festa è lo spunto per celebrare il secondo anno di attività e la nascita dell’Associazione Pandora. Si continua così a consolidare e promuovere l’universo femminile attraverso le creazioni di artiste – ceramiste, reagendo alle difficoltà odierne della crisi economica e culturale.
L’esposizione è un inedito percorso al femminile attraverso il tema dell’estate, realizzato da circa trentacinque artiste – ceramiste, le quali esporranno le loro creazioni all’ interno della suggestiva torre vicereale, rileggendo il tema estivo con i loro occhi; punti di vista che, con le loro opere, vogliono contribuire a dibattere la promozione, la tutela e le bellezze naturali del nostro territorio. Ispirandosi al mare e ai suoi risvolti emotivi, tra sogno e storia vissuta, tra immaginazione e realtà, la serata si evolverà nel ricco ed affascinante universo femminile quello che le artiste – ceramiste proporranno, con le loro opere, spronate ovviamente anche dal suggestivo contenitore che le ospiterà: la Torre Crestarella, baluardo antico di difesa di epoca Vicereale. Un’iniziativa pensata per trascorrere una serata diversa dal solito tra cultura, arte, percorsi enogastronomici e solidarietà, dove si promuoverà con l’evento di apertura anche lo scopo sociale : quello di dare una parte del ricavato alla bella iniziativa promossa da Confindustria Salerno che contribuirà in parte per l’intervento di spolveratura e restauro di cinque libri di argomento certosino della Certosa di San Lorenzo di Padula (SA) , attraverso l’uso del crowdfunding, per i Beni Culturali . La serata proseguirà con l’esibizione acustica di Antonella Adinolfi, Lella Zarrella, Sofia Lambiase con i costumi di Elia Tamigi, la performance di Roberto Barbato (Pittore e Scenografo) estemporanea con il coinvolgimento del pubblico, la musica live dei cantanti di Tra palco e realtà e del gruppo Mad men, mentre l’affascinante passeggiata enogastronomica è a cura del Ristorate Stella Cadente by Crestarella , Cathering Banqueting-Delizie di Collina e Anna Maria Padovano (Cake design)
Sarà anche l’occasione per festeggiare il secondo anno di attività del gruppo Pandora, che si è arricchito di tante esperienze sia culturali che sociali, con professionalità, passione ed entusiasmo.
L’Associazione Pandora richiama l’attenzione sull’impegno delle stesse artiste e si propone di riflettere sul ruolo della donna nella società, attraverso un connubio tra la salvaguardia del nostro patrimonio storico, artistico – culturale e le esperienze creative in corso. L’Associazione testimonia l’impegno incessante nel valorizzare le eccellenze del nostro territorio, puntando al ritorno e alla conoscenza dello stesso patrimonio, ad una sinergia (inter)relazionale e all’esigenza sempre maggiore tra il mondo contemporaneo, sociale ed economico. L’evento è a cura di Anna Rita Fasano, Rita Cafaro e di tutte le artiste ceramiste dell’Associazione Pandora.
Le artiste : Agnese Contaldo, Anna Galderisi, Annamaria Polmonari, Antonella Mercedes Leone, Antonella Rispoli, Antonietta Acciani, Cinzia Gaudiano, Claudia Simonis, Daniela Scalese, Domenica Pescatore, Deborah Napolitano, Elia Tamigi, Elisa D’Arienzo, Elliane Giandola, Francesca Irpino, Gabriella Lamberti, Gabriella Ippolito, Lidia D’Amico, Loredana Avagliano, Lucia Bisotti, Margherita D’Amato, Maria Milito, Maria La Mura, Maria Sabetti, Maria Scotti, Maria Carmela Cafaro, Miriam Gipponi, Rita Cafaro, Roberta D’Aquino, Rosa Salsano, Rosa Tipaldi, Stefania Saturnino, Teresa Salsano, Tiziana Torelli.

PROMOZIONE TESSERAMENTO PER L’ASSOCIAZIONE PANDORA – PROMOZIONE TURISTICA- ARTISTICA DEL TERRITORIO
Evento su invito e prenotazione:
Per info e prenotazioni contattare: 3476597454 – 3887759718
da: Anna Rita Fasano [pandoraritrovata@gmail.com]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *