VERTENZA DE VIVO: PARTE IL RILANCIO AZIENDALE
SOTTOSCRITTO IL VERBALE CON I SINDACATI IN CONFINDUSTRIA BASILICATA
POTENZA, 26 marzo 2018 – E’ stato siglato, dopo un lungo e responsabile negoziato – al termine di un incontro tra l’azienda De Vivo e le organizzazioni sindacali di categoria, che si è svolto venerdì scorso, presso la sede di Confindustria Basilicata, a Potenza – il verbale nel quale è descritto il percorso per il ripristino di flussi retributivi che diano sicurezza ai redditi e supporto al processo di rafforzamento aziendale.
Viene così concretamente avviato il rilancio aziendale su tre fronti: revisione e riallocazione dei costi, rivalutazione del patrimonio immobiliare, riorganizzazione dei processi produttivi per assicurare rinnovata competitività e produttività. Da rimarcare l’importanza del contributo dei lavoratori nel raggiungimento degli obiettivi.
La De Vivo evidenzia, inoltre, il forte interessamento di azienda e lavoratori alle opportunità di realizzazione degli investimenti nel complesso sportivo della piscina di Tito. Domani pomeriggio in Regione si terrà un incontro con i comuni interessati al possibile ed auspicato acquisto del complesso di pubblico interesse.
La definizione di questa vicenda, infatti, consentirebbe di evitare ogni sacrificio per i dipendenti della De Vivo.

——————————————————————
POTENZA, 13 marzo 2018 – Ad esito dell’incontro di oggi convocato dal Prefetto di Potenza fra azienda e rappresentanze dei lavoratori, la De Vivo Spa ha assunto l’impegno di condurre con professionisti del settore una approfondita analisi interna sulle esigenze di rilancio grazie alla quale poter formulare proposte sostenibili e credibili di soddisfazione dei crediti di lavoro dei suoi dipendenti.
L’Azienda dichiara di voler assolvere a tutti gli impegni con i lavoratori, a partire da quelli in forza e senza pregiudicare , se lo vorranno, quelli che sono passati ad altri datori di lavoro.
Anche grazie all’interlocuzione istituzionale si conta di poter realizzare nel breve periodo importanti investimenti che sosterrebbero già da soli la soluzione alla vicenda di lavoro.
Azienda e rappresentanze dei lavoratori si vedranno di nuovo il 23 presso la Confindustria Basilicata per individuare insieme un possibile avvio di un piano di rientro per i crediti di lavoro.

Mariateresa Labanca
Area Comunicazione Integrata
www.confindustria.basilicata.it
m.labanca@confindustria.basilicata.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *