Valentina Scannapieco, in rete Occhi Ovunque,è la nuova illustratrice di Gambero Rosso.
È Valentina Scannapieco, illustratrice e blogger del più particolare food blog italiano, occhiovunque.it, a firmare le nuove ricette illustrate del famosissimo mensile Gambero Rosso.

Ventisette anni, originaria della Costa d’Amalfi, consulente di marketing digitale e un infinito amore per cibo e disegno. Valentina Scannapieco, nel 2014 fonda Occhi Ovunque, food blog investito di diversi riconoscimenti per la sua originalità e capacità di coinvolgere il pubblico in rete. Grazie al blog, in cui ricette e disegni si uniscono e danno vita a dimensioni oniriche, Valentina, riccia, ribelle e “a fumetti”, riesce a farsi conoscere da brand e riviste internazionali. Lavorando sodo e sperimentando tecniche sempre nuove di disegno e comunicazione, nel 2017 viene notata dalla redazione di Gambero Rosso, rivista food per eccellenza.
Da venticinque anni, infatti, il mensile è di riferimento al mondo enogastronomico italiano. Importante per aver sostenuto il movimento Slow Food e aver dato vita alle guide “Vini d’Italia” e “Ristoranti d’Italia”, Gambero Rosso è stella polare di ristoratori ed esperti enogastronomici. Dopo aver fondato un canale televisivo e una scuola di alta cucina, il mensile Gambero Rosso ha chiuso il 2017 con un’azione di restyling che ha portato una ventata di colore e freschezza. Tra le innovazioni si notano disegni e illustrazioni che rendono la lettura più accattivante e coinvolgente.
Proprio grazie alla sue raffinate capacità di illustrazione, Valentina conquista l’art director redazionale, firmando le ricette disegnate della rubrica “Le ricette degli altri”. Dal numero 313 di Febbraio, illustrerà e commenterà passo passo i piatti e le preparazioni dei migliori ristoratori di cucina etnica in Italia. Una grande soddisfazione per la giovane campana poter collaborare con un editore di questo livello.
“È nato tutto per gioco e sta diventando qualcosa in più, questo mi rende ancora più orgogliosa di me stessa”– dichiara la giovane – “non ho mai frequentato corsi di illustrazione. Sono specializzata in Management e nella vita mi occupo di comunicazione digitale e strategia aziendale, curo le pagine Facebook e Instagram delle imprese, in passato invece ho lavorato come project manager. La passione per il cibo e il disegno le ho coltivate da autodidatta, così come è nato il blog, per gioco. Poi il web ha riconosciuto il mio talento e tutto è cambiato. Questo di Gambero Rosso è un traguardo molto importante per me”.
Per essere sempre aggiornati sulle attività di Occhi Ovunque visita il sito https://www.occhiovunque.it e segui i canali social principali.
Ufficio stampa – Occhi Ovunque
Cell. 3273077835
occhiovunque@gmail.com
Valentina Scannapieco,
digital strategist, illustratrice e fondatrice di Occhi Ovunque,
blog a fumetti in cui racconta a grandi e piccini il mondo del cibo buono.
Collabora con diversi brand e illustra per riviste nazionali di settore.
www.occhiovunque.it
Have a great day!
Facebook: https://www.facebook.com/occhiovunque/
Instagram: https://www.instagram.com/occhiovunque/
Twitter: https://twitter.com/occhiovunque


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.