PUBBLICATO IL NUMERO 1 – GEN/FEB DI “TERRE SALERNITANE”
Gentili colleghi,vi segnaliamo la pubblicazione del numero di Gen/Feb di “Terre Salernitane”, il bimestrale dedicato all’
agricoltura salernitana, che è voce ufficiale dei sei Progetti Integrati Rurali della Provincia di Salerno, con il coordinamento istituzionale dell’
Assessorato Provinciale all’Agricoltura.
In allegato una nota informativa e copertina e sommario della rivista.
Grazie dell’attenzione che vorrete dedicarci e buon lavoro.
La Redazione di Terre Salernitane

LA NOTA
E’ in distribuzione il numero 1 di “Terre Salernitane”, il bimestrale dedicato all’agricoltura salernitana, voce ufficiale dei sei Progetti Integrati Rurali della Provincia di Salerno, con il coordinamento istituzionale dell’Assessorato Provinciale all’Agricoltura, retto da Corrado Martinangelo.
Trentadue pagine a colori – curate da una redazione giornalistica di qualità, edite da “Interpress Edizioni” e diffuse in 8mila copie – per dar vita ad un efficace canale di comunicazione, atto a fare “rete” tra il settore della produzione agroalimentare di qualità, gli enti territoriali, gli operatori economici e turistici. E, per i non addetti ai lavori, un accattivante strumento di informazione sui progetti realizzati dai PIR, sulle politiche agricole messe in atto dalla Provincia di Salerno e sulle risorse ambientali, turistiche ed enogastronomiche non sempre note al grande pubblico.
Il territorio della Provincia di Salerno offre infatti un patrimonio naturalistico e storico-culturale eccezionale, tale da soddisfare la crescente domanda di un turismo sempre più esigente sotto il profilo culturale e ambientale. Un ventaglio di risorse che permettono al turista di costruirsi un itinerario su misura. E alle istituzioni di valorizzare un turismo diversificato, che sia volano anche per lo sviluppo delle aree interne e rurali. E’ questo l’obiettivo dei 6 Progetti Integrati Rurali: 60 Comuni che hanno investito su una precisa strategia di marketing territoriale, che ha nel turismo rurale ed enogastronomico uno dei suoi punti qualificanti.
Ecco perché, a partire da questo numero,“Terre Salernitane” proporrà, nelle pagine centrali, un vero e proprio “viaggio” alla scoperta di questi sei ambiti territoriali: dalla storia all’arte, dalla natura alla cultura, dalle produzioni tipiche alle possibilità di sviluppo legate proprio alle azioni messe in campo dai PIR. In questo numero l’obiettivo è puntato sul PIR ambito 1 “Costiera Amalfitana – Monti Lattari” e sui dieci comuni che ne fanno parte (Amalfi, Cetara, Corbara, Maiori, Positano, Praiano, Sant’Egidio del Monte Albino, Scala, Tramonti, Vietri sul Mare).
Ampio spazio è dedicato inoltre all’approfondimento dei dati, relativi alle azioni poste in essere dai 6 PIR nel corso del 2006. Mentre, in un’ampia intervista, l’Assessore Regionale all’Agricoltura, Andrea Cozzolino delinea i futuri scenari del Piano di sviluppo regionale.
Ampio risalto alle novità dall’Assessorato all’Agricoltura di Salerno, tra i principali artefici del grande successo del 2° Salone della Mozzarella di Paestum, e a due interessanti focus sull’agricoltura nella Piana del Sele e sul Distretto industriale Nocera-Gragnano.
In distribuzione presso la Provincia di Salerno ed i Comuni dei PIR, “Terre Salernitane” è diffuso in abbonamento postale ad un ampio target di addetti ai lavori ed opinion leader. E’ inoltre consultabile on line sul sito dell’Assessorato provinciale (www.agricoltura.provincia.salerno.it) e della casa editrice (www.interpressedizioni.it/periodici.asp).
da communicaction@virgilio.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *