SORRENTO FESTIVAL.
Gli appuntamenti del 28, 29, 30 LUGLIO.
Venerdì 28 luglio il Sorrento Festival presenta un grande concerto di musica sacra nella Basilica di Meta.
Ancora una donna protagonista sulla scena del Sorrento Festival, questa volta per una serata dedicata alle atmosfere solenni della musica sacra. Per l’occasione il Festival lascia la sede consueta del Chiostro di San Francesco, e venerdì 28 luglio alle 21 si sposta nel suggestivo scenario della Basilica di Meta di Sorrento. Sul podio, a dirigere il Coro del Conservatorio di Musica “S. Pietro a Majella” di Napoli ci sarà Elsa Evangelista, affiancata dal pianista Raffaele Nardella. Musiche di Leonardo Leo e Gioachino Rossini.
Sabato 29 luglio al Sorrento Festival il sax virtuoso
di Francesco Cafiso per l’omaggio a Thelonious Monk.
Un giovanissimo talento del sax, applaudito sulla scena internazionale. È Francesco Cafiso, stella indiscussa del firmamento jazz contemporaneo e nuovo, attesissimo protagonista sul cartellone del Sorrento Festival. Francesco Cafiso, con il suo brillante quartetto, arriverà al Chiostro di San Francesco sabato 29 luglio alle 21.
Domenica 30 luglio appuntamento da non perdere con il
Sorrento Festival. In scena il grande Moni Ovadia e una prima esecuzione assoluta in coproduzione col Mittelfest
E’ uno spettacolo attesissimo sul ricco calendario del Sorrento Festival: domenica 30 luglio alle 21 il Chiostro di San Francesco ospiterà una serata di assoluto rilievo, una prima esecuzione realizzata in coproduzione col prestigiosissimo Mittelfest di Moni Ovadia. E Moni Ovadia sarà in scena, con il suo grande repertorio di parole, versi, note della tradizione. Il debutto è particolarmente importante: il progetto si intitola “Mi chiamo Roberta”, musiche di Fabio Vacchi e testo di Aldo Nove. Nomi importantissimi della scena e della cultura internazionale, uniti in questa serata ad un gruppo di musicisti di gran nome, tra cui lo straordinario violinista Pavel Vernikov.
l’ufficio stampa
Agenzia Tigellio
Tel. 338.8776790 – 328.1361756
[agenziatigellio@libero.it]
0 commenti