“Gozzo International Meeting”:
INDIMENTICABILE REGATA DI GOZZI, GOZZETTI, CORNIGIOTTI, VELIERI E LANCE

Milano, 16 luglio 2007 – Si è conclusa ieri “Gozzo International Meeting”, quarta tappa del 7° Circuito Mediterraneo della Vela Latina.
L’evento, organizzato dal Comitato Gozzo Incontri Internazionali e dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, ha voluto celebrare un’imbarcazione – il Gozzo – che con il passare dei secoli è divenuta uno dei simboli della splendida località campana.
A impreziosire la quattro giorni velica, un eccezionale concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, lo stile di Rocco Barocco e la geniale gourmandise del maestro Don Alfonso Iaccarino.

Barracuda, A Commedia Cellasca e Itina sono i vincitori della quarta tappa del circuito che si è conclusa ieri a Sorrento. 3 le categorie di imbarcazioni: barche a poppa chiusa > di 7 metri, barche a poppa chiusa < di 7 metri e barche a poppa quadra. In occasione dell’evento gozzi, guzzette, cornigiotti, lance, lancette e velieri hanno fatto bella mostra di sé a Marina Grande dando vita a due spettacolari regate nei giorni di venerdì e sabato. E se le vele sono state gli attori principali, Marina Grande di Sorrento è stata regina incontrastata della manifestazione. Mostre fotografiche, percorsi naturalistici e culturali, degustazione di tipici prodotti campani, hanno allietato le giornate di tutti coloro che hanno visitato Sorrento nei giorni passati.
Le tre sere, invece, hanno visto protagonisti 3 autentici maestri che hanno fatto conoscere su scala internazionale una raffinata declinazione campana dell’Italian Style: Renzo Arbore, lo stilista Rocco Barocco e lo chef Don Alfonso Iaccarino.

Gozzo International Meeting si è fregiato anche di un altro testimonial d’eccezione, il veliero Pianosa, gozzo sorrentino – che misura 12 metri di lunghezza – costruito alla fine degli anni ’40, restaurato recentemente secondo i dettami della tradizione, e dichiarato, nel 2005, “Bene storico” dal Ministero dei Beni Culturali.

Main sponsor della manifestazione Corderie Marine, Side Sponsor ABN Ambro Antonveneta, Studio Faggioni e Mare Nostrum.

Per informazioni (solo per la stampa):
Dragonetti&Montefusco Comunicazione:
Alessandra Agostini tel. 02.4802.2325 agenzia@dragonettimontefusco.com
Claudia Torresani – ufficiostampa@dragonettimontefusco.com

Alessandra Agostini
agenzia@dragonettimontefusco.com
phone: +39. 3492544617
————————————–
Dragonetti & Montefusco Comunicazione
Via Machiavelli 16
20145 Milano
tel. 02.48022325

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.