SINDACATO UNITARIO GIORNALISTI CAMPANIA notizie

Legge editoria, ok a emendamenti. Soddisfazione dal SUGC
Quasi tutto l’impianto degli emendamenti proposti dal Sindacato unitario giornalisti della Campania è stato inserito nella legge “In materia di informazione e comunicazione istituzionale e di sostegno dell’editoria locale” approvata dal consiglio regionale della Campania. “Un ringraziamento va a tutti i consiglieri regionali che hanno fatto proprie le nostre proposte – affermano il segretario del SUGC, Claudio Silvestri, e la delegata al lavoro autonomo e alle pari opportunità Laura Viggiano – In particolare quelle che ampliano la platea ai liberi professionisti e favoriscono le pari opportunità, e quelle che estendono le opportunità anche ai siti di informazione online. E’ un passo in avanti con un contributo importante del sindacato”.

COMUNICAZIONE
Quote sindacato 2018
Carissime colleghe, carissimi colleghi,
sono in riscossione le quote associative per il 2018.
MAI PIÙ SOLI
Quest’anno oltre alla consueta assistenza sindacale abbiamo potenziato i nostri servizi e le convenzioni a disposizione dei soci. Gli iscritti possono contare su un pool di consulenti per l’assistenza fiscale e legale (dalla dichiarazione dei redditi all’apertura della partita IVA gratuite fino all’assistenza sui contratti, le fatture e tanto altro). Uno sportello per i lavoratori autonomi e uno rosa. Uno sportello antiquerele per chi è vittima delle aggressioni giudiziarie (e non solo) da parte di chi vuole mettere il bavaglio alla stampa. Insomma, tutti gli strumenti per avere risposte qualificate a tutte le esigenze dei giornalisti freelance e dipendenti. A tutto questo si aggiunge un pacchetto di convenzioni sempre più ampio e interessante.
INSIEME PIÙ FORTI
Ai colleghi il nostro invito ad iscriversi al Sindacato. L’unico modo per esserci è partecipare, dalle questioni che riguardano il nostro contratto alla battaglia per i diritti, primo tra tutti la libertà di informare e di essere informati. È un momento delicatissimo per la nostra professione che deve fare i conti con una crisi epocale. Bisogna esserci per evitare che pochi decidano per molti, per scegliere insieme il nostro futuro. Solo insieme siamo più forti.
QUOTE RIDOTTE
Per quest’anno il consiglio direttivo ha confermato l’abbattimento della la quota per i pubblicisti da 80 a 50 euro, e di inserire un bonus per i professionali non contrattualizzati che si iscrivono o rinnovano entro marzo, che pagheranno 60 euro invece di 90.
I contrattualizzati pagheranno solo la quota di servizio dello 0,30% in busta paga, la quota sindacale di 7,50 euro mensili, invece, è volontaria.
Ecco lo schema delle quote:
• 60 euro per i professionali non contrattualizzati che rinnovano o si iscrivono entro marzo.
• 50 euro per collaboratori (pubblicisti), pensionati non INPGI, disoccupati, cassintegrati e tutti coloro che guadagnano meno di 15mila euro all’anno
• Per i giornalisti contrattualizzati con CNLG e per i pensionati INPGI è sufficiente versare la quota di servizio dello 0,30% autorizzando il prelievo in busta paga, la quota sindacale di 7,50 euro mensili è volontaria.
COME PUOI PAGARE LA QUOTA
• Tramite BONIFICO, IBAN: IT72V0200803443000103128581
• Tramite PAYPAL o CARTA DI CREDITO
• In contanti o con Bancomat al nostro sportello in vico Santa Maria a Cappella Vecchia 8/b
PAGARE A RATE
Si può! Con PAYPAL
Le quote mensili sono queste
• Professionali 5 euro
• Collaboratori 4,20 euro
• Quota ridotta 4,20 euro
Un caro saluto.
Il segretario
Claudio Silvestri
Sindacato Unitario Giornalisti Campania
Vico Santa Maria a Cappella Vecchia 8/B – primo piano int.3 – 80121 Napoli


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *