UN MARE DI NOTE con i ragazzi dell’Associazione PIANETA 21

Il giorno Martedì 4 Agosto dalle 18,30 a Salerno, presso il Club Velico Salernitano in Piazza della Concordia si terrà una serata dal nome “Un Mare di Note”, dedicata ai bambini dell’Associazione Pianeta 21, Associazione che si interessa dell’integrazione sociale dei bambini e dei ragazzi affetti dalla Sindrome di Down.
L’evento organizzato da Musikattiva e dalla Fondazione Vassallo vede la partecipazione attiva di Saverio Testa, mitico comandante dell’Orca, imbarcazione dedicata alla figura di Angelo Vassallo e proprietà dell’Associazione Il Vecchio e il Mare.
Questa iniziativa, realizzata per i bambini e ai ragazzi di Pianeta 21 nasce per poter aggregare e integrare, tra loro, tutte le diverse realtà sociali, tramite la dimensione artistica e vedrà come protagonisti assoluti questi giovani talenti musicali che si esibiranno nella veste di strumentisti. Un folto gruppo di ragazzi Down, da tempo, seguono una serie di laboratori organizzati da Musikattiva, e questa attività ha evidenziato una forte propensione di questi giovani verso la musica e verso le arti in genere.
Il compito di queste associazioni e della Fondazione Vassallo è quello di stimolare queste iniziative affinchè il territorio sia sempre più consapevole di quanto queste realtà siano una risorsa importante per tutti.
Un grazie naturalmente anche all’amministrazione comunale che permette la realizzazione di questi eventi.
info FONDAZIONE VASSALLO SALERNO
– 349 8708600
Umberto Flauto

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *