ENTE PROVINCIALE PER IL TURISMO
Salerno, via Velia 15, tel. 089/230411 – fax: 089/251844
eptsalerno@tiscali.it

Salerno e Campania: week end da protagoniste al Travel Trade Italia di Rimini.

L’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno rappresenterà la Campania alla VI edizione del Travel Trade Italia di Rimini (20/21 ottobre 2006) su iniziativa della Regione coofinanziata dall’Unione Europea.

All’interno dello stand di 100 mq allestito presso l’Expo Center di Rimini Fiera (padiglione B7, corsia 2/3) troveranno spazio ed ospitalità gli operatori della regione Campania accreditati ed inseriti nel circuito on line del TTG Italia per appuntamenti predefiniti fin nei dettagli.

Il personale dell’E.P.T. e le hostess garantiranno assistenza e distribuzione del materiale di promozione e valorizzazione turistica.

“Sarà la fiera dei grandi numeri sia nella presenza di operatori campani e salernitani accreditati, che di volume d’affari e contrattazioni durante la due giorni di workshop” assicura l’Amministratore Gennaro Avella.
“Sono trenta – continua – gli operatori accreditatisi preso il nostro stand. Si tratta di albergatori e di tour operator ai quali sono già stati fissati, dal TTI, gli appuntamenti di lavoro incrociando le caratteristiche della domanda e dell’offerta. Presso le postazioni allestite in maniera personalizzata, i nostri operatori riceveranno le controparti provenienti da tutto il mondo in un contesto tranquillo, riservato ma altamente operativo”.

Lo stand è stato quindi concepito per facilitare le contrattazioni e per rendere palpabile l’offerta turistica campana.

“Nell’area – puntualizza Avella – sarà allestito anche uno spazio comune di promozione e valorizzazione turistica: personale dell’E.P.T. ed hostess distribuiranno a tutti i visitatori materiale turistico di Salerno, della sua provincia e della intera regione Campania. Punteremo moltissimo sul marketing territoriale”.

Sabato 21 ottobre alle ore 12 lo stand della Regione Campania ospiterà un cocktail di lavoro organizzato dalla ‘Tivvudeiviaggi’ finalizzato a presentare una esclusiva offerta a tutti gli operatori giunti in Fiera.

Il Travel Trade Italia precede di una settimana l’inizio della seconda edizione degli Stati Generali del Turismo di Paestum: “D’accordo con l’Assessore Regionale al Turismo Marco Di Lello – continua Avella – la Fiera di Rimini è stata organizzata in maniera impeccabile, direi quasi maniacale. Consci di quanto le buone riuscite di eventi promozionali del genere determinino ricadute economiche sul territorio, ci aspettiamo molto in particolare dagli operatori turistici salernitani: ‘vendere’ bene la nostra terra a buyers convergenti a Rimini da tutto il mondo significherebbe presentarsi nel migliore dei modi all’appuntamento di Paestum”.
L’amministratore si congeda:
“Ringrazio l’Assessorato regionale per la grande fiducia riposta nell’E.P.T di Salerno. Nel 2006 ha ad esso affidato la presenza istituzionale della Campania ad alcune tra le più importanti Fiere turistiche mondiali: ricordo il Salone Mondiale del Turismo di Parigi, l’Expo Real Estate di Milano, il TTI, la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum ed il World Travel Market di Londra”.

eptsalerno@tiscali.it
Salerno, 16 ottobre 2006

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *