A Casalnuovo, teatro di uno scempio edilizio senza precedenti ,nasce un comitato cittadino per la legalità.
Sabato una grande marcia.

Napoli, 9 marzo 2007 – Le pagine di quotidiani italiani e internazionali da settimane rappresentano una Casalnuovo teatro di uno scempio edilizio senza precedenti. L’illegalità diffusa non solo ha prodotto il guasto del territorio, ma ha compromesso l’immagine della città.
Per riaffermare la cultura della legalità su un territorio già fin troppo devastato, è nato, dall’iniziativa spontanea di un nutrito gruppo di casalnuovesi, un comitato cittadino.
Il Comitato, aperto a tutte le associazioni, le scuole, gli operatori sociali, le forze della società civile, Partiti, sindacati, intende realizzare e sostenere tutte le iniziative tese al recupero e all’affermazione della legalità come principio fondante della nostra democrazia.
La prima, simbolica, iniziativa, sarà una marcia lungo le strade della città.
E’ indispensabile la partecipazione di tutti i cittadini per rappresentare degnamente l’altra faccia della città, quella onesta e rispettosa delle leggi e del territorio.
Le scuole, le associazioni, gli operatori sociali, Partiti, sindacati, sono chiamati a fare la propria parte. Marciare per la legalità sabato 10 marzo lungo le strade di Casalnuovo è infatti un primo simbolico atto della cittadinanza che vuole riappropriarsi del territorio.
La manifestazione partirà sabato 10 marzo alle ore 09:30 da piazza Municipio e si snoderà lungo le vie della città, con arrivo in Piazza Siani a Tavernanova.
Il Comitato per la Legalità – comitato.legalita@libero.it

Tra i promotori il Circolo Acli “Paolo Borsellino”, presieduto dall’avv. Sabato Rea. Soddisfatto il presidente provinciale delle Acli di Napoli Pasquale Orlando: “Quanto è accaduto a Casalnuovo – afferma – rappresenta un autentico schiaffo allo Stato ed alle Istituzioni lo rappresentano. Occorre ripristinare il senso della legalità partendo da un rinnovato scatto di orgoglio della coscienza civile”.

Per comunicazioni: 3403008340
Michele M. Ippolito [michele.ippolito@fastwebnet.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *