RESPIRIAMO ARTE PRESENTA:PAURA DEL BUIO spettacolo teatrale
Dopo il successo di pubblico e critica, torna lo spettacolo teatrale “Paura del Buio”, messo in scena dalla Associazione teatrale Il Demiurgo ma in un nuovo scenario.
Respiriamo Arte la invita nella nuova cornice della Chiesa di San Gennaro all’Olmo sabato 6 Gennaio per inaugurare il ciclo di eventi 2018 il cui ricavato andrà a sostegno del progetto “Chi ha orecchio intenda” per la riapertura della chiesetta di Santa Luciella ai Librai custode del famoso teschio con le orecchie. Progetto che, grazie al contributo di tutti, è arrivato ad un nuovo traguardo: l’impermeabilizzazione dei tetti (info www.respiriamoarte.it).
NATALE 1943
E’ stato un anno spietato per la città di Napoli e per i suoi abitanti. In questo contesto si sviluppa la storia dell’opera. Sono passati tre mesi dalla liberazione, è la vigilia di Natale, il peggio può dirsi passato ma la guerra non è certo finita, la città si lecca le ferite e prova a ripartire, si muore ancora di fame e, soprattutto, metà della popolazione è senza casa.
Sei sfollati si sono ritrovati in un rifugio immenso, una chiesa abbandonata, “una reggia” come la chiamerà uno dei protagonisti. E, per loro, lo è davvero. Come mai sono solo in sei in un posto così grande?
Lo sanno perchè e, in fondo, gli sta pure bene. Hanno affrontato i fantasmi che infestano l’edificio pur di avere un tetto e adesso non vogliono farselo togliere.
Ma dopo una guerra, non sono questi gli spettri contro i quali bisogna combattere…”
Regia di Daniele Acerra
Aiuto regia: Francesca Borriero
Con:
Daria D’Amore Franco Nappi
Daniele Acerra Simona Pipolo
Chiara Di Bernardo Valerio Lombardi
Vittorio Passaro
Produzione: La Caverna-Teatro e Il Demiurgo
SABATO 6 GENNAIO 2018
2 TURNI: ORE 18.30 e 20.30
CONTRIBUTO 10€
CHIESA DI SAN GENNARO ALL’OLMO Via San Gregorio Armeno 35 (angolo con via San Biagio dei Librai)
INFO&PRENOTAZIONI 3314209045/respiriamoarte@gmail.com

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.