REGIONE CAMPANIA: che fa.
20 GENNAIO 2007
LUNEDI’ A CASTEL DELL’OVO CONVEGNO CON CASCETTA E IL CURATORE DELLA BIENNALE DI VENEZIA SULLA METROPOLITANA REGIONALE DELLA CAMPANIA
Lunedì, 22 gennaio 2007, alle 10,30, presso la Sala “Francesco Compagna” di Castel dell’Ovo, a Napoli, l’Assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta, parteciperà al Convegno “La strategia dei trasporti su ferro per la riqualificazione urbana e territoriale”, nell’ambito della Mostra dei progetti della metropolitana di Napoli e della Campania “Metropolis”, allestita in questi giorni al Castello.
All’incontro interverranno anche il Vicesindaco del Comune di Napoli, Sabatino Santangelo, il Preside della Facoltà di Architettura dell’Università di Napoli “Federico II”, Benedetto Gravagnuolo, il Presidente della Metropolitana di Napoli, Giannegidio Silva e il Presidente dell’EAV (Ente Autonomo Volturno), Alessandro Rizzardi. Le conclusioni sono affidate a Franco Purini, curatore del Padiglione italiano alla 10ma Biennale di Architettura di Venezia, che lo scorso settembre ha ospitato proprio la Mostra dei progetti della metropolitana di Napoli e della Campania.

20 GENNAIO 2007
SU INTERNET IL CONCORSO PER SCEGLIERE I COLORI DEI NUOVI AUTOBUS ACQUISTATI DALLA REGIONE PER TUTTE LE AZIENDE DI TRASPORTO DELLA CAMPANIA. IN PALIO 10 CITYBIKE
Parte il concorso a premi riservato a tutti i residenti in Campania per scegliere i colori dei nuovi 1.250 autobus acquistati dalla Regione che sostituiranno progressivamente – a partire dal prossimo aprile ed entro il 2010 – il 91 per cento di tutti i mezzi con più di 15 anni di età di tutte le 123 aziende di trasporto regionale su gomma.
Per partecipare al concorso è sufficiente collegarsi da oggi al sito internet dell’Eav – Ente Autonomo Volturno (www.entevolturno.it) – e dalla prossima settimana anche a quello del Consorzio Unicocampania (www.unicocampania.it) – compilare con i propri dati il format di partecipazione e quindi votare 2 colorazioni (una per i bus urbani e una per gli interurbani) tra le 6 opzioni proposte (3 per gli urbani e 3 per gli interurbani, vedi anche file allegato).
Il voto sarà valido solo in presenza di un format debitamente compilato. Il software provvederà automaticamente ad eliminare più voti che si riferiscano alla medesima persona: non è quindi consentito accedere più volte al voto e partecipare più volte all’estrazione.
Verranno ammesse al concorso tutte le registrazioni e i voti che saranno effettuati entro la data del 15 febbraio 2007.
Tra tutti i nominativi che avranno partecipato attraverso il voto entro la data stabilita, saranno estratti a sorte, alla presenza di un notaio, dieci nominativi ai quali sarà offerta quale premio una citybike (bicicletta da città).
Un’apposita commissione composta dai rappresentanti dell’EAV e dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Campania analizzerà i risultati del voto e deciderà, anche sulla base di questi, il sistema definitivo di colorazione che sarà adottato a partire dai prossimi lotti di nuovi mezzi, fino ad essere esteso sull’intero parco circolante.
Il concorso sarà pubblicizzato attraverso un depliant informativo, che sarà distribuito in tutti i punti vendita dei biglietti Unicocampania.
Inoltre, sui siti www.entevolturno.it e www.unicocampania.it è disponibile il testo integrale del regolamento del concorso.
Il concorso sarà pubblicizzato anche sui manifesti e poster della campagna promozionale che sarà avviata in questi giorni su tutto il territorio regionale per informare la clientela sull’arrivo dei nuovi mezzi pubblici, e che prevede l’affissione di 70 poster grandi, 1.000 manifesti, 2.000 locandine nei bus e agli stazionamenti e fermate e 100.000 depliant.
“Sperimentiamo un metodo nuovo – dichiara l’Assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta – per coinvolgere direttamente tutti i cittadini sulla scelta dei colori che avranno i nuovi autobus acquistati dalla Regione, e che a breve cominceranno a circolare in tutta la Campania, sostituendo progressivamente quelli più vecchi e inquinanti. Un modo divertente per rendere gli utenti parte attiva del servizio pubblico, che non può non tener conto delle richieste dei propri clienti, allo scopo di fornire – per quanto possibile – servizi sempre più confortevoli ed efficienti, in modo da incentivare sempre più l’uso del trasporto pubblico e ridurre l’utilizzo delle auto e quindi di traffico e smog”.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *