A RADIO ROCK CITY NIGHTS
MERCOLEDI’ 5 DICEMBRE

Radio Rock City Nights
La Bottega dell’Autore ospita Oderigi Lusi
Ore 21.00
NOIR, Vico Acitillo 58 Napoli

Mercoledì 5 dicembre 2007, presso il Noir di Napoli, Oderigi Lusi presenterà dal vivo il suo nuovo album solista Notes From A Logbook. Serata speciale dal titolo La bottega dell’Autore, con il grande chitarrista Ricky Portera, che si esibirà unplugged, Andrea Aymone e Zorama. Lusi presenterà il suo album e si esibirà dal vivo con Lino Vairetti degli Osanna, il violinista Gianluca Falasca e il cantautore Luciano “Varnadi” Ceriello.
http://www.noirnapoli.com .
Ceriello è l’autore del testo di Tu Peste En My Piel, il brano del disco affronta il tema del turismo sessuale e dello sfruttamento minorile: un pezzo molti intenso, grazie al quale Lusi ha guadagnato l’appoggio della ECPAT, l’organizzazione internazionale che si batte contro questo drammatico problema:
http://www.ecpat.it
Oderigi Lusi:
http://www.oderigilusi.it
http://www.myspace.com/oderigilusi
Synpress 44 – Ufficio stampa:
www.synpress44.splinder.com
www.myspace.com/synpress44
E-mail: synpress44@yahoo.it – synpressinfo@gmail.com
Tel. 349/4352719 – 0824/49990

——————————-

SABATO 15 DICEMBRE
A Napoli lo showcase del nuovo cd del giovane pianista campano, il 15 concerto con gli Osanna all’Open Day Music.
Oderigi Lusi è anche il tastierista degli Osanna e sarà con la leggendaria rock band napoletana il 15 dicembre 2007 al music store La Cicala di Dragoni (CE) per il nono Open Day Music, fiera di stumenti musicali, con eventi live e clinics:
http://www.lacicala.it

—————————

CHI E’ CHI

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Wonderous Stories, Le Vie Della Musica e L’Idea. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, è responsabile musica del free-magazine romano Metromorfosi. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie – La Compagnia dell’Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007). Scrive racconti zen, coordina il progetto TranSonanze, collabora alle produzioni della Vocidentro Films, lavora per l’ufficio stampa Synpress 44.
http://www.myspace.com/donatozoppo

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un’idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell’etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55, la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell’emittente. Il 1986 fu l’anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d’affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali.
Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l’interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l’interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.
—————————–

LUNEDI’ 3 DICEMBRE Radio Rock City Nights dedica una puntata al mito dei
Doors, con un ospite speciale: il giornalista Fabio Rapizza, autore di un ottimo testo sulla storica band
Le porte sono ancora aperte: speciale Doors a RCN!
Lunedì 3 dicembre 2007 alle 21.30 riprende dopo la pausa MEI la programmazione di Rock City Nights, trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città – 95.800 Mhz in RDS Stereo.
L’8 dicembre 2007 Jim Morrison avrebbe compiuto 64 anni, e in occasione delle puntate del lunedì, dedicate al rock internazionale, RCN vuole ricordare la figura di questo leggendario artista con uno speciale sui Doors. Il 2007 è stato un anno speciale per ricordare i Doors, visto che 40 anni fa la band californiana pubblicò il primo, straordinario disco The Doors.
Ospite in studio Fabio Rapizza: giornalista e scrittore, oltre che valido batterista, Fabio ha pubblicato per Momenti Rock/Editori Riuniti l’ottimo libro The Doors 1967-2007 – Le porte sono ancora aperte, una pubblicazione che ripercorre la carriera dei Doors cogliendone tutte le suggestioni musicali e letterarie:
http://www.webalice.it/le_duc80/
Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ), in streaming ai seguenti link:
http://www.radiocitta.net
(cliccate sulla foto a sinistra “Ascolta Radio Città”)
oppure:
www.radiocitta.com
e:
http://www.coolstreaming.us
(cercate Radio Città nell’elenco delle webradio)
Per interagire in diretta con RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono: 0824/313674 e 0824/313673
E-mail: rcnights@gmail.com
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)
Rock City Nights su My Space:
http://www.myspace.com/rcnights
Rock City Nights blog:
http://www.rcnights.splinder.com
Radio Città – Frequenza 95.800 Mhz – trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E’ possibile ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:
http://www.radiocitta.net
http://www.radiocitta.com

INFO
Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento
tel 0824/313674
fax 0824/313673
cell 320/2617691
www.radiocitta.com
www.radiocitta.net
www.radiodistribuzioni.com
www.sannionews.it
www.stereo7.it
radiocitta@gmail.com
info@radiocitta.com

Da: Donato Zoppo [progdonato@yahoo.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *