OSPEDALE DEL MARE, notizie

14 SETTEMBRE 2018 OSPEDALE DE MARE, APRE IL PRONTO SOCCORSO (PSA) DOMANI, ALLE 10,30, INCONTRO A PALAZZO SANTA LUCIA Il 15 settembre 2018, alle 8.00, entrerà in funzione il Pronto Soccorso (PSA) dell’Ospedale del Mare.
Alle ore 10,30, nella Sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, il Presidente Vincenzo de Luca incontrerà gli organi di informazione.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
———————————————————
3 settembre 2018 -L’eco mediatico dell’evento “Sabotaggio Pronto Soccorso Ospedale del Mare” ha raggiunto ogni cittadino campano.
“La Cisl Fp vuole esprimere solidarietà all’impegno profuso dai lavoratori tutti e dalla Direzione Sanitaria del Presidio dell’Ospedale del Mare, affinchè il Pronto Soccorso possa aprirsi senza nessun tipo di ritardo” Dichiara il Coordinatore Cisl Fp dell’Asl Napoli 1 Centro, Andrea Arciuolo.
” prosegue il sindacalista-Certamente l’evento del “sabotaggio” rappresenta un atto negativo e da esso emerge una volontà chiara a ritardare il processo di apertura”
“Noi non ci stiamo- dichiarano i componenti la struttura aziendale della Cisl Fp dell’Ospedale del Mare – noi siamo per aprire il Pronto soccorso un giorno prima e non un solo minuto dopo la data prevista del 15 settembre p.v. Crediamo fermamente che questo pronto soccorso diventerà un punto di eccellenza della Sanità Campana.”
“La Cisl Fp auspica e si impegna per una Sanità che non teme nessun tipo di sabotaggio” Concludono i sindacalisti.
Maria Uccello Segretario responsabile Comunicazione Informazione
tel. 3466246863 Cisl Fp Napolitel. 081 5520306
—————————————————–
29 AGOSTO 2018 – OSPEDALE DEL MARE DE LUCA: “POTENZIARE IL TRASPORTO PUBBLICO”. In vista dell’apertura del Pronto Soccorso (PSA) dell’Ospedale del Mare, che si terrà il prossimo 15 settembre, l’amministrazione regionale con il consigliere delegato ai Trasporti Luca Cascone, ha inviato una lettera al Comune di Napoli e alla Città Metropolitana di Napoli con la quale si chiede di organizzare e potenziare il servizio di trasporto pubblico da e per l’Ospedale del Mare per facilitare i collegamenti a vantaggio di tutti i cittadini e in particolare della popolazione anziana.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
——————————————————–
APERTURA DEL PRONTO SOCCORSO IL PROSSIMO 15 SETTEMBRE
Si è tenuta questa mattina a Palazzo Santa Lucia, convocata dal Presidente Vincenzo De Luca, una riunione nella quale è stata svolta un’ulteriore verifica, alla presenza del Commissario Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1 Mario Forlenza e del Direttore sanitario Giuseppe Russo, sul lavoro in corso all’Ospedale del Mare. Nel corso della riunione, cui ne seguiranno altre sul piano operativo la prossima settimana, è stata confermata la data di apertura del Pronto Soccorso (PSA) per il 15 settembre prossimo.
COMUNICATO STAMPA DEL 28 AGOSTO 2018
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
————————————————————————
AUTORIZZATI GLI ATTERRAGGI DELL’ELISOCCORSO
Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca
L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) ha rilasciato l’autorizzazione per le attività di elisoccorso, con operatività diurna e notturna, per il servizio a destinazione sanitaria relativo all’elisuperficie dell’Ospedale del Mare. La pista è dunque autorizzata e agibile per il servizio di elisoccorso. “Prosegue con grande impegno di tutti – dichiara il Presidente Vincenzo De Luca – ogni attività che prelude alla piena e completa entrata in funzione dell’Ospedale del Mare. Il via libera certificato dall’Enac è un altro tassello importantissimo nell’ambito della rete per l’emergenza-urgenza e rappresenta un ulteriore e decisivo servizio per i cittadini, a salvaguardia della salute pubblica”.
30 APRILE 2018
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it www.regione.campania.it
————————————————
SANITA’, VERIFICA CRONOPROGRAMMA OSPEDALE DEL MARE CONFERMATO PER META’ APRILE PRONTO SOCCORSO CTO CON ACCESSO DIRETTO
30 marzo 2018 – Dichiarazione del Presidente De Luca. Si sono svolti oggi a palazzo Santa Lucia due incontri convocati dal Presidente Vincenzo De Luca con il gruppo di lavoro tecnico, di verifica sui temi della sanità in vista della riunione di domani al Ministero, e sul cronoprogramma che riguarda l’Ospedale del Mare e il Pronto Soccorso. “Si continua a lavorare – ha dichiarato il Presidente De Luca – con estrema determinazione per concretizzare gli obiettivi, facendo i conti con procedure complesse e farraginose. Ci sembrava giusto dare conto ai cittadini del lavoro e dei tempi. Dopo un anno e mezzo di lavoro specifico, parte a metà aprile il pronto soccorso con accesso diretto al Cto. E continuiamo a lavorare senza soste per aprire prima possibile il Dea di secondo livello all’Ospedale del Mare. Ma è opportuno che si sappia quali sono i tempi”.
Ecco la situazione.
All’Ospedale del Mare sono stati aperti reparti di varie discipline per complessivi n.257 posti letto e, rispetto al 30.6.2017, data di attivazione dei primi 91 posti letto, ad oggi lavorano nella struttura oltre 730 unita’ di personale tra infermieri, medici e personale tecnico e amministrativo. Oltre 550 unita’ di personale sono state assunte per mobilita’ o per concorso tra luglio 2017 e febbraio 2018 (assunti in media 70 unita’ al mese). Lo sforzo messo in campo dalla Asl Napoli 1 Centro e’ senza precedenti e, naturalmente, per tutte le figure professionali il reclutamento avviene con tempi non modificabili sia attraverso procedure di mobilita’ che a mezzo di concorsi pubblici in quanto, come è noto, la normativa di legge di riferimento impone il rispetto di termini e cadenze non eludibili. Comunque sono state indette n. 144 procedure di reclutamento tra avvisi-concorsi-mobilità. Per alcune figure indispensabili per l’apertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare (medici Anestesisti-Med. D’Accettazione e d’Urgenza – Ortopedici – Chir.Gen e d’Urgenza- Radiologi ) le procedure concorsuali sono tutte avviate ed in corso (es. Anestesisti) e anzi alcune sono state concluse (es Radiologi). La conclusione di tali procedure e’ prevista in modo differenziato rispettivamente al 30 aprile per medici anestesisti, alla fine di maggio per i medici di medicina di accettazione e d’urgenza e 30 giugno medicina interna e chirurgia generale.
Per quanto attiene la situazione di emergenza-urgenza in tutti i plessi dell’Asl Napoli 1 si e’ tenuta una specifica riunione presso la Direzione Generale cui hanno partecipato tutti i Direttori Sanitari e i Responsabili PS dei plessi Ospedalieri sede di Pronto Soccorso ( Presidio Ospedale Mare – Loreto Nuovo- S. Paolo- Pellegrini-S.Giovanni Bosco). Nel corso della riunione sono state ribadite le procedure aziendali per evitare il fenomeno dei barellamenti con il coordinamento della Centrale Operativa Territoriale 118 e per l’utilizzo al meglio di tutti i posti letto della rete emergenza urgenza.
DEL 26 MARZO 2018
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.