Napoli – Città della Scienza 9 dicembre 2009 ore 10.00

Nasce a Napoli l’Unione degli Ordini degli Avvocati del Mediterraneo – UOAM – .
Alla presenza dei rappresentanti dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati del Marocco Tunisia, Algeria, Libano Palestina, Cipro, Turchia e Albania è stata costituita l’Unione degli Ordini degli Avvocati del Mediterraneo.
L’UOAM è un organismo internazionale permanente che avrà le sue sedi principali a Napoli nello storico Castel Capuano e a Rabat.
Tra i suoi obiettivi non solo lo scambio di conoscenze giuridiche, l’armonizzazione del diritto, la creazione di una figura professionale d’avvocato mediterraneo, capace di favorire gli scambi economici anche attraverso la creazione di una Camera Arbitrale del Mediterraneo, ma anche la creazione di un clima culturale di rispetto, di parità e fiducia reciproca dentro il quale favorire un clima di pace e di sviluppo.
INFO
Leggi l’articolo
Vai alla galleria fotografica
Studio Legale Senatore
E-mail: info@studiolegalesenatore.it – Telefono: +39 081 5784647 – Fax: +39 081 2207714
Piazza Leonardo, n.29 – Napoli – Campania – Italia 80129

——————————–
NASCE A NAPOLI L’ “UNIONE DEGLI ORDINI DEGLI AVVOCATI DEL MEDITERRANEO”

Alla presenza dei Presidenti dei Consigli degli Ordini degli Avvocati di diversi Paesi del Mediterraneo (Marocco, Tunisia, Algeria, Libia, Libano, Siria, Cipro, Malta, Albania,Turchia,), il nove dicembre 2009 si costituirà l’ “Unione degli Ordini degli Avvocati del Mediterraneo”.
Un organismo internazionale con sede a Napoli, che si pone l’obiettivo di stabilire le condizioni giuridiche funzionali ad un’intensificazione degli scambi commerciali tra le regioni che si affacciano sull’area.
Il progetto, inoltre, intende sviluppare una più intensa cooperazione tra gli operatori giuridici, dando seguito al percorso avviato nel 1995 con la Conferenza ministeriale euro-mediterranea di Barcellona, volta ad istituire, in tale area, uno spazio comune di pace, stabilità e prosperità.

Considerata l’importanza dell’iniziativa vi invito a partecipare alla manifestazione e vi annuncio che lunedì 7 dicembre sarà pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno Economia- un mio intervento sul convegno.
Alessandro Senatore

Studio Legale Senatore [info@studiolegalesenatore.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *