“PREMIO ELSA MORANTE RAGAZZI 2009”, DOMANI LA CONFERENZA DI APERTURA CON L’ASSESSORE DE FELICE
Sabato 23 maggio alle ore 11.00, presso Città della Scienza, l’assessore Alfonsina De Felice parteciperà alla conferenza d’apertura del “Premio Elsa Morante Ragazzi 2009”, sezione dedicata alla narrativa per i giovani lettori.
La giuria, presieduta da Dacia Maraini, ha selezionato i testi sui quali una giuria popolare di alunni delle scuole medie inferiori e superiori della Campania decreterà il vincitore.
I libri selezionati sono “Florian del cassonetto, storia di un piccolo rom” di Ornella della Libera, “Meglio di una favola la mia vita” di Kledi Kadiu, e “Il mio giornale, manuale per giornalisti in erba” di Fabio Galati e Laura Montanari.
“Il Premio Elsa Morante – ha dichiarato l’assessore De Felice – è una manifestazione che dedica grande attenzione alla crescita culturale dei giovani campani.
Anche quest’anno i testi selezionati dalla giuria si segnalano per le tematiche sociali alle quali stiamo dedicando la nostra massima attenzione: l’immigrazione, l’integrazione e la violenza sulle donne”.

REGIONE CAMPANIA COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 22 MAGGIO 2009


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *