A Napoli si esplora il paesaggio:
il 19 la mostra e a giugno due incontri
Il progetto si articola in tre appuntamenti nella sede di Movimento Aperto
Parte un nuovo progetto sul paesaggio, presso lo spazio culturale Movimento Aperto di Napoli, e consta di tre appuntamenti.
Il primo è con l’inaugurazione della mostra collettiva OLTRE IL PAESAGGIO mercoledì 19 maggio 2010 ore 18 nella sede di Movimento Aperto in via Duomo 290/C. Le opere esposte sono di Vincenzo Aulitto, Michele D’Alterio, Bruno del Monaco, Carmine Di Ruggiero, Venanzio Manciocchi, Antonio Montano, Domenico Napolitano, Teresa Pollidori, Carmine Rezzuti, Andrea Sparaco, Ilia Tufano, Carla Viparelli.
La mostra – che resterà aperta fino al 23 giugno dalle ore 17 alle 19 mercoledì, giovedì e venerdì e su appuntamento – vuole aprire una riflessione sull’attualità di un genere, quello del paesaggio, che ha una lunga storia, ma anche il suo particolare senso nell’epoca in cui viviamo.
Il discorso, aperto col testo di Giorgio Agnisola che introduce la mostra, si articolerà poi in due tavole rotonde, esplorando varie dimensioni del tema: giovedì 3 giugno, “Il paesaggio oggi tra arte e letteratura”, con l’intervento di Giorgio Agnisola, Valeria Alinovi, Bruno del Monaco; e, a conclusione della mostra, mercoledì 23 giugno,
“Il paesaggio, oggi”, con la partecipazione di Giorgio Agnisola, Gaetano Bonelli, Floriana Coppola, Diego Guida. Entrambe le tavole rotonde sono coordinate da Mary Attento.
contatti:
MOVIMENTO APERTO associazione culturale
NAPOLI Via Duomo 290/c (80138)
+39 3332229274 Ilia Tufano ilia.tufano@katamail.com – ilia.tufano@libero.it
www.giorgioagnisola.com
comunicazione e media relations:
MARY ATTENTO
340.7676184
da: mary.attento@gmail.com
0 commenti