MUSICA e dintorni a cura di Francesca De Lucia

25 febbraio 2015
——————————
I QUEEN AL CINEMA:APERTE LE PREVENDITE
In numerosi cinema di Napoli e della Campania è già possibile acquistare il biglietto per il leggendario concerto
“Queen Rock Montreal”, in sala solo il 16, 17 e 18 marzo, ricevendo un poster esclusivo in omaggio.
Il 10 febbraio i Queen hanno suonato al Forum di Assago, ma per chi volesse vederli in azione nella formazione originale, saranno al cinema il 16, 17 e 18 marzo con il leggendario concerto “Queen Rock Montreal”. Registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981, è stato il primo concerto a essere interamente ripreso nel formato cinematografo 35mm, e ora è stato restaurato e rimasterizzato in ultra HD con un magnifico surround sound.
Per celebrare l’evento, la casa di distribuzione Microcinema ha deciso di lanciare un’iniziativa speciale dedicata ai fan del gruppo.
Infatti, gli spettatori che acquisteranno il biglietto in prevendita a 10 euro presso i cinema che hanno aderito all’iniziativa, potranno ricevere in omaggio (fino a esaurimento copie) il poster dei QUEEN “Limited Edition”, un autentico oggetto da collezione.
Anche per chi acquisterà il biglietto nelle prevendite online, sarà possibile richiedere il poster alla cassa del cinema.
L’elenco delle sale che partecipano alla promozione sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito www.microcinema.eu
La straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal faceva parte del The Game Tour, che realizzò numeri record, come i 300.000 spettatori del concerto di Buenos Aires e i 250.000 complessivi delle due date a San Paolo. Il concerto di Montreal presenta molti dei loro brani più celebri: We Will Rock You (in una duplice versione), Let Me Entertain You, Play The Game, Somebody To Love, Killer Queen, I’m In Love With My Car, Save Me, Love Of My Life, Under Pressure, Keep Yourself Alive, Crazy Little Thing Called Love, Bohemian Rhapsody, Tie Your Mother Down, Another One Bites TheDust e We Are The Champions.
Questa uscita al cinema rappresenta l’occasione per gli appassionati di celebrare la straordinaria prova di Freddie Mercury, uno dei più acclamati cantanti e frontman della storia del rock. Insomma, Queen Rock Montreal rappresenta l’apoteosi dell’evento musicale sul grande schermo e un appuntamento imperdibile per i fan del gruppo e di Freddie Mercury.
Foto in allegato
Foto, Pb, locandina verticale e orizzontale:
https://www.dropbox.com/sh/enph08v3e82jz6q/AAAaeqpxgbreACKruPFIoQl9a?dl=0
Trailer Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=q70oenSa_o4
Trailer da scaricare
OFFLINE
https://dl.dropboxusercontent.com/u/26234472/QUEEN_MONTREAL/final/queen_montreal_tv.mov?dl=1
ONLINE
https://dl.dropboxusercontent.com/u/26234472/QUEEN_MONTREAL/final/queen_montreal_web.mov?dl=1
——————————
Ufficio stampa Francesca De Lucia
Tel. 3356358348
delev.francesca@gmail.com
Simona Martino
Tel.3351313281
simonamartino2009@gmail.com
Piazza R.Beneventano 1, Napoli
08119204770

——————————–
Napoli 14 febbraio, ore 18
————————————-
Hintchev, innamorarsi del piano
Concerto di San Valentino e Masterclass
Basilica San Giovanni Maggiore – ingresso libero
Sarà Alexandre Hintchev, nella foto, grande pianista bulgaro, il protagonista del concerto di San Valentino, il 14 febbraio (ore 18, ingresso libero) ospitato dalla Basilica di San Giovanni Maggiore, evento speciale della “Notte degli innamorati” di Napoli. L’artista di scuola russa (Prof. Neuhaus) e napoletana (M° Vitale), dal “tocco che è pura emozione” e il cui “pianoforte è come un elisir d’amore”, definito sin dagli esordi dalla critica internazionale “il nuovo Rubinstein”, proporrà musiche di Tchaikovsky, Chopin, Schumann, Liszt.
“Sono felice per l’invito dell’Accademia musicale napoletana – dichiara Hintchev – e di Massimo Fargnoli che introdurrà un recital tutto dedicato all’amore. Il mio legame con questa città e il suo conservatorio è intensissimo, ritengo che in nessun luogo al mondo vi sia concentrata tanta cultura e bellezza, per questo da anni ho deciso di risiedere Napoli e il prossimo 20 febbraio qui inaugurerò una masterclass semestrale, la prima di una serie dedicata alla grande scuola russa. È un progetto al quale pensavo da tempo e che dedico ai giovani concertisti della Campania augurandomi che per loro possa essere una opportunità stimolante di approfondimento’’.
La masterclass dal titolo “L’arte del pianoforte della grande scuola russa”, corso di perfezionamento (tecnica, suono e interpretazione) intende offrire una panoramica sulla intera letteratura per pianoforte mettendo in luce le differenti caratteristiche stilistiche assunte dal genere nelle diverse epoche e i diversi tipi di approccio tecnico. “Il taglio delle lezioni sarà eminentemente pratico, gli studenti potranno ricevere consigli, anche con il secondo pianoforte per la parte dell’orchestra” spiega il maestro che fu allievo all’Accademia di Santa Cecilia di Roma di Vincenzo Vitale, e che nel corso della sua carriera internazionale ha arricchito la sua preparazione grazie agli incontri decisivi con personalità come Sviatoslav Richter, Yakov Flier, Alexis Weissenberg, Luciano Berio, Sergio Fiorentino, George Prêtre.
I corsi si terranno presso la sala Chopin nella storica sede di Alberto Napolitano Pianoforti in Piazza Carità 6, Napoli. Gli incontri mensili saranno tre, e potranno parteciparvi anche degli uditori. Al termine del corso per i partecipanti effettivi è previsto un concerto pubblico.
BIOGRAFIA – Alexandre Hintchev, nato a Sofia, ha tenuto recitals in Italia, Austria, Spagna, Bulgaria, Germania, Russia, Ucraina, Lituania, Francia, Ungheria, Belgio, USA, Giappone, Olanda, Mexico ecc., oltre che come solista sotto la direzione di Emil Tabakov, Ettore Gracis, Franco Caracciolo, Pierre Colombo, Bruno Aprea, Meir Minsky, Samuel Friedmann, con l’Orchestra Filarmonica di Sofia, della RAI di Napoli, Orchestra Sinfonica di Lecce, dello Stato del Mexico, di Nagoya (Giappone) ecc. Ha suonato in duo con Kathy Berberian, Boris Christoff, Franco Maggio Ormezowsky, Nicolas Chumacenco, ecc., insale quali la “Konzerthaus” di Vienna, il Teatro Grande di Bergamo (per il “Festival Pianistico Internazionale di Bergamo e Brescia”), il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro di San Carlo di Napoli, il Teatro Comunale di Genova, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Comunale di Firenze (per il Maggio Musicale Fiorentino), Palazzo Labia di Venezia, il Gonfalone di Roma, la Sala Grande“Tchaykowsky” del Conservatorio di Mosca, la Grande Sala della Filarmonica di Budapest, il Teatro delle Erbe di Milano (per la “Società dei Concerti”), l’Auditorium di Bruxelles, la Sala Filarmonica “Nagoya” di Tokio.
È stato invitato da Claudio Abbado per il Festival “Wien Modern” e ha tenuto recitals con la presentazione di Peter Maag. Ha fatto parte di giurie in concorsinazionali e internazionali come “Casella” di Napoli. Tiene numerose Master-Class: Accademia “Caccini” di Monopoli in Val D’Arno (Pisa); Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli; Università Cattolica di Washington; Euro Music Festival – Leipzig (Germania)
——————–
Infoline 081 5792901
www.albertonapolitano.com
Ufficio Stampa – Studio Francesca De Lucia
Piazza R. Beneventano,1 – Napoli
Tel: 08119204770 – 3356358348
[delev.francesca@gmail.com]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *