Note di Myricae
Piccole cose meravigliose
Evento-spettacolo a Cercola per i ragazzi dell’area vesuviana con i Rua Port’Alba, Le Coppole Rosse, Virginia Petricciuolo e Ciro Perna. Presenta Fabio Fiorillo.

Mercoledì 7 marzo 2007 ore 16.00
Teatro Comunale di Cercola
Via dei Platani, Cercola
Napoli

Una grande festa dedicata ai bambini e ai ragazzi del territorio vesuviano e alle loro famiglie: è l’evento-spettacolo Note di Myricae che si terrà mercoledì 7 marzo 2007 dalle ore 16.00 alle 20.00 presso il Teatro Comunale di Cercola (Via dei Platani), in provincia di Napoli.

Si tratta di un’iniziativa musicale e sociale organizzata con il patrocinio del Comune di Cercola, a conclusione della terza annualità del progetto Myricae, finanziato con fondi della legge 328 del 2000 nel territorio dell’ambito Napoli 10, comprendente i distretti 75-76 della Asl Napoli 4 e i comuni di Somma Vesuviana, Massa di Somma, Sant’Anastasia, Pollena Trocchia, Volla e Cercola. Il progetto ha attivato nei sei comuni altrettanti centri socio-educativi e di aggregazione, che riescono ad attrarre, anche in modo occasionale, più di quattrocento bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni. A loro sono rivolte una serie di attività culturali e sportive, ed interventi educativi, di recupero della scolarità e di orientamento al lavoro.

Myricae offre anche sostegno alle famiglie disagiate e multiproblematiche, per supportare l’azione educativa dei genitori e migliorare la situazione psico-sociale del nucleo familiare.

Con i laboratori e le attività rivolte ai più piccoli e le opportunità di inserimento in gruppi e circuiti solidali offerte agli adolescenti, Myricae è divenuto un punto di riferimento per l’intera comunità, parte integrante di un sistema di opportunità che coinvolge le istituzioni e le organizzazioni del privato sociale presenti sul territorio.

Il servizio è svolto dall’Associazione temporanea di impresa (Ati), composta da Gesco (ente capofila) e dalle associazioni Il Pioppo, IncontrArci e Agapahnthus e le cooperative Tecnogreen, Cosmopolitan ed Elios.

Il programma di mercoledì 7 marzo 2007 prevede, dopo i saluti delle autorità, le esibizioni del Piccolo Coro Myricae, dei Tamburi del Cuore e degli operatori e dei ragazzi dei centri di aggregazione.

Interverranno alla festa i Rua Port’Alba, la paranza Le Coppole Rosse di Bruno Masulli, la maestra di canto Virginia Petricciuolo accompagnata dal maestro Ciro Perna. Presenterà lo spettacolo Fabio Fiorillo.

Per informazioni, Donatella Volpe 081 7877516 interno 221.

Ufficio stampa
Ida Palisi
347 7580978
081 7877516 interno 218
ufficio.stampa@gescosociale.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *