MATERA INCONTRA LA FINLANDIA.
lunedì 6 giugno alle 9.30,
presso la Camera di Commercio

Si rafforza il rapporto tra Matera e la Finlandia, dopo il percorso avviato e concretizzato un anno fa con il gemellaggio sottoscritto nell’ambito del progetto “ Verso Sud’’ per la destagionalizzazione del turismo e l’attivazione di una rete di collaborazione tra imprese ed enti in vari settori.
Una delegazione di imprenditori , esperti in politiche dello sviluppo e della formazione di Oulu ( Finlandia) incontrerà a Matera, lunedì 6 giugno alle 9.30, presso la Camera di commercio il presidente dell’Ente Angelo Tortorelli, i componenti della giunta e rappresentanti del sistema produttivo locale.
Fanno parte delle delegazione finlandese, tra gli altri, il presidente della O.S.E.C, una società che gestisce la formazione di secondo livello, Eeva Maija Mantynen, esperti della Business Oulu, una società di sviluppo locale e un rappresentante dell’Università di Olu.
L’arrivo della delegazione finlandese, che resterà a Matera fino all’11 giugno, approfondirà con altri enti locali e in momenti diversi i temi legati alle iniziative imprenditoriali, delle politiche comunitarie e della formazione.
La delegazione straniera sarà accompagnata da Giovanna Vizziello e Vito Clemente ,rispettivamente consulente per l’internazionalizzazione e project manager della società Euroconsulting di Matera, che hanno promosso e seguito l’evoluzione del progetto.

“ L’incontro con la delegazione di Oulu –ha detto il presidente della Camera di commercio,Angelo Tortorelli- rafforza il rapporto tra Nord Europa e Mediteraneo con una realtà, che ha attivato un percorso concreto di collaborazione con la nostra e ha promosso un progetto gemello e sinergico denominato rispettivamente Verso Nord e e supportati dal gemellaggio di un anno fa.
L’Ente ne ha seguito l’evoluzione e le potenzialità di collaborazione a vari livelli e in settore diversi.
Il turismo, per esempio, e non solo, hanno un motivo e un servizio concreto in più sulla strada della crescita e dell’interazione.
Prova ne è la recente istituzione del volo Bari-Riga con la compagnia Air Baltic, che consente di raggiungere Oulu e quindi Matera e la sua provincia più agevolmente’’.
Matera, 3 giugno 2011
Martina Franco [ufficio.stampa@mt.camcom.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *