TIZIANA DI MASI PER COLTIVARE RESPONSABILITÀ
Due short video per la campagna di Coop Lombardia che da 5 anni promuove
una cultura della cittadinanza attiva e responsabile contro tutte le mafie,
sono interpretati dall’attrice protagonista di “Mafie in pentola”
Clicca qui per vedere il video sui vini dai terreni confiscati
Clicca qui per vedere il video sui taralli dai terreni confiscati
È un aperitivo insolito, quello di cui Tiziana Di Masi è testimonial per la campagna di Coop Lombardia “Coltivare responsabilità”, che da 5 anni promuove una cultura della cittadinanza attiva e responsabile contro tutte le mafie.
Dopo quasi 200 repliche dello spettacolo Mafie in pentola, che dal 2010 racconta all’Italia la storia delle cooperative di Libera Terra, sono approdati sui social proprio il 21 marzo (XXIª Giornata nazionale delle memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie) gli spot teatrali ideati da Andrea Guolo, che vogliono raccontare la bellezza di una terra liberata dalle mafie che torna a fiorire e ci dona il suo frutto più autentico: un cibo d’eccellenza.
L’inizio di questo menù della legalità non può che essere un aperitivo con vino e taralli: in due spot di poco più di un minuto ciascuno rivivono la storia di Placido Rizzotto, il sindacalista siciliano a cui è dedicato il vino di Libera Terra, e i taralli pugliesi buoni e fragranti perché hanno in più.. il gusto del giusto.
Un messaggio forte, quello che Tiziana Di Masi vuole ribadire con il suo impegno che si evolve ora con nuove formule comunicative: la mafia non è roba che si mangia, ma l’antimafia si fa anche mangiando bene. Scegliamo un cibo etico, trasparente, libero dalle mafie e la legalità diventerà anche azione quotidiana, antimafia della quotidianità.
Tanti auguri di buona Pasqua!
Info su campagna “Coltivare responsabilità” http://www.partecipacoop.org/progetti/coltivare-responsabilita-il-progetto/ Info www.tizianadimasi.it Ufficio stampa Tiziana Di Masi Andrea Guolo
338-2712616 mafieinpentola@gmail.com
da: Tiziana Di Masi Ufficio Stampa [mafieinpentola@gmail.com]

Categorie: Attualità

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *