L’UNPLI DI CASERTA PROMUOVE DIVERSI INCONTRI TERRITORIALI PER PROMUOVERE TURISMO E SVILUPPO

Fine settimana intenso di appuntamenti per il comitato provinciale di Caserta dell’UNPLI (Unione Nazionale ProLoco d’Italia).
Sono stati convocati infatti più incontri che in varie parti di Terra di Lavoro tenteranno di promuovere momenti di riflessione e proposta per rilanciare in chiave turistica diverse aree del territorio provinciale.

Sabato 24 marzo alle 18:30 presso il Centro Servizi Turistici di Ruviano, si terrà un incontro programmatico per la realizzazione di un protocollo operativo interprovinciale per la realizzazione di interventi di valorizzazione della zona del Medio Volturno. A promuoverlo saranno i comitati provinciali dell’UNPLI di Caserta e Benevento. “L’incontro – sottolinea il presidente Franco Pezone – si svolgerà con l’obiettivo di creare un’area omogenea di progettazione per rendere sempre più coerenti le azioni delle Associazioni Pro Loco. Con questa e altre iniziative siamo in prima linea su tutti i fronti del casertano dove è possibile costruire momenti di promozione della nostra provincia”.

Intanto ieri, presso la sede centrale del Comitato Provinciale, si è conclusa la serie di incontri di brainstorming che hanno coinvolto i volontari del Servizio Civile Nazionale delle Pro Loco Casertane con momenti di confronto e aggregazione.

I meeting hanno affrontato i temi legati alla formazione specifica, ai rapporti con le Associazioni ospitanti, alle esigenze proprie dei volontari. Si è voluto in tal modo sentire la voce diretta dei giovani che collaborano con le Pro Loco. Sempre ieri presso la sede storica della Pro Loco di Capua si è svolta una riunione che ha visto coinvolte le Pro Loco di Calvi Risorta, Camigliano, Giano Vetusto, Santa Maria Capua Vetere, San Tammaro, Vitulazio per la stesura di un protocollo d’intesa mirante a coordinare l’offerta di manifestazioni ed eventi organizzati sul territorio dell’Agro Capuano.

Caserta, 20 marzo 2007 La Segreteria UNPLI Caserta


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *