L’INFORMATORE AGRARIO notizie a cura di Monica Sommacampagna

———————–
31 agosto 2015
——————————
Un nuovo libro di Giuseppe Ugo Belli “Come le malattie delle piante hanno inciso su vita e storia dell’uomo” che inaugura una collana di Edizioni L’Informatore Agrario dedicata alla storia e alla cultura agricola.
Perché gli inglesi sono diventati estimatori di tè?
Che cosa ha a che fare il “fuoco di Sant’Antonio” con la segale? Per quale motivo la coltivazione della patata ha spinto oltre un milione di irlandesi a emigrare in America?
Cosa ha comportato la Xylella, ovvero il disseccamento rapido degli ulivi?
Le risposte nella originale visione antropologica di Belli, che per la prima volta mette le malattie delle piante al centro della storia regalandoci curiosità inedite sulla vita e sul progresso dell’uomo, in uno stile che fonde scienza e attualità.
Clicca qui per scaricare un’immagine della copertina del libro.
Per ulteriori informazioni puoi contattarmi ai recapiti indicati sotto.
Buona giornata
Monica Sommacampagna – m.sommacampagna@informatoreagrario.it – cel. 335.6244116
monica@sommacampagna.com

————————-
28 agosto 2015
——————————
Gentile collega,
ti invitiamo dal 25 al 27 settembre a Vita in Campagna Garden Show alla Scuola Agraria del Parco di Monza per vedere dal vivo gli “acrobati del verde”.
In primo piano le dimostrazioni tecniche e spettacolari di alcuni tra i migliori professionisti in Italia di potatura e manutenzione di piante in condizioni spesso impossibili per altri mezzi.
Nel comunicato stampa trovi curiosità, storia e tendenze sul tree climbing, diffusosi in Italia agli inizi degli anni Novanta e in rapida espansione.
Clicca e scarica il logo del Garden Show e immagini di tree climbing.
Per informazioni puoi contattarmi ai seguenti recapiti:
m.sommacampagna@informatoreagrario.it, monica@sommacampagna.com
cel.: 335.6244116 Buona giornata
Monica Sommacampagna
http://gardenshow.vitaincampagna.it

————————–
25 agosto 2015
—————————
Gentile collega,l’ortofrutta è la seconda voce dell’agroalimentare italiano e la filiera si interroga su come aumentare la competitività su scala mondiale. Nuove opportunità formative saranno messe in pista a Macfrut 2015 da L’Informatore Agrario, partner tecnico di Cesena Fiera S.p.A. In programma, infatti, dal 23 al 25 settembre 2015, a Rimini Fiere, 13 workshop gratuiti sulle tematiche di maggiore attualità per la filiera. Tutti i dettagli anche sul nuovo sito dedicato www.ortofrutta.informatoreagrario.it.
Clicca qui per vedere il videoeditoriale del direttore de L’informatore Agrario Antonio Boschetti sull’internazionalizzazione e sul significato strategico per il comparto delle iniziative attivate a Macfrut 2015.
Se hai bisogno di ullteriori informazioni non esitare a contattarmi.
A presto, un cordiale saluto
Monica Sommacampagna cell. 335.6244116
m.sommacampagna@informatoreagrario.it
monica@sommacampagna.com

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *