LA GIUNTA RIDUCE LE ADISU DA SETTE A DUE AVRANNO SEDE A NAPOLI E A SALERNO Come annunciato questa mattina dal Presidente Vincenzo De Luca nel corso della conferenza stampa, la giunta regionale, su proposta dello stesso Presidente, oggi ha approvato il disegno di Legge dal titolo “Misure per potenziare e rendere effettivo il diritto allo studio universitario”.Il provvedimento modifica la precedente disciplina legislativa, nell’ottica del contenimento della spesa, diminuendo il numero delle Aziende per il diritto allo studio universitario (Adisu) da 7 a 2, che avranno sede a Napoli e a Salerno. Nasce inoltre la Consulta Regione Università con compiti di verifica della qualità dei servizi erogati. Destinatari del disegno di legge sono anche gli studenti delle università telematiche.
———————————–
LEGALITA’ E SICUREZZA, RIUNIONE IN PREFETTURA Intesa con la Regione sull’impiego dei fondi europei. Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha partecipato, questa mattina, alla riunione con tutti i Prefetti della Campania per acquisire il contributo delle singole Prefetture sui progetti da realizzare a breve termine sul fronte della legalità e della sicurezza. Individuata una strategia comune per una riprogrammazione mirata integrando gli interventi già definiti del Pon Legalità 2014/2020 (di competenza del Ministero dell’Interno) con ulteriori azioni da finanziare con fondi Por (Patto per il Sud). Tra gli obiettivi il potenziamento e la nuova installazione di servizi di videosorveglianza e illuminazione pubblica nelle città della Campania, a cominciare da Napoli, partendo dai quartieri. Il Presidente De Luca ha proposto di includere nei progetti di videosorveglianza anche i pronto soccorso degli ospedali, oltre i treni, le metropolitane e i bus del trasporto pubblico. L’utilizzo di nuove tecnologie consentirà, inoltre, di intervenire sull’abusivismo commerciale e quello edilizio. Si è discusso dell’utilizzo dei beni confiscati e della realizzazione della Cittadella della Polizia a Miano (caserma Boscariello) sulla base di un protocollo firmato un anno fa tra Ministero dell’Interno, Ministero della Difesa, Comune e Agenzia del Demanio. Tra i progetti realizzabili anche quelli che riguardano la ristrutturazione o il completamento di caserme, commissariati e altre strutture pubbliche sulla base delle segnalazioni dei Prefetti.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – ax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.