L’ASSENTEISMO LEDE L’IMMAGINE DEI LAVORATORI. (Cisl). Sui fatti accaduti ad Ercolano “qualora la Magistratura dovesse accertare responsabilità” chi ha sbagliato va condannato.
Napoli, 18 marzo 2016. “In un momento storico in cui si parla di dignità ai dipendenti del pubblico, i casi di assenteismo ledono innanzitutto le donne e gli uomini della pa che svolgono con professionalità ed impegno il proprio dovere a servizio dei cittadini”.Dichiarano il Segretario Cisl, Gianpiero Tipaldi, e il Segretario Cisl Fp, Salvatore Altieri, dell’Area Metropolitana di Napoli.
“E’ inaccettabile che gli strumenti a disposizione per evitare queste incresciose situazioni ci siano, ma spesso non vengono utilizzati e tutto ciò comporta ricadute di immagine negative su tutta la pubblica amministrazione e sui professionisti del pubblico, a causa di individuali comportamenti che non hanno alcuna giustificazione.”
“Se la Magistratura dovesse accertare le responsabilità, la Cisl fp avvierebbe immediatamente le procedure per la sospensione dal sindacato.” Proseguono i Sindacalisti
“Continueremo nella nostra azione contro l’assenteismo ed ogni comportamento che non sia dettato dall’osservanza e dal rispetto delle regole per tutelare lavoratori e cittadini onesti. Fatti come quelli denunciati danneggiano il lavoro di coloro che ogni giorno sono impegnati ad essere un volano per la trasformazione del paese, la leva per una ripresa della crescita e dello sviluppo per ridare lavoro e dignità a tutti i cittadini.” Concludono Tipaldi e Altieri.
da: maria uccello [comunicarecislfpna@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *