La pizza di Ciro Salvo conferma i 3 spicchi:il massimo riconoscimento dalla Guida 2017 Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso per il maestro pizzaiolo di 50 kalò.

NAPOLI – L’impasto della pizza di Ciro Salvo conquista ancora una volta gli ispettori del Gambero Rosso che confermano i 3 spicchi, il massimo riconoscimento attribuito ogni anno dalla Guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso alle migliori pizzerie che si distinguono per qualità delle materie prime, cottura, lievitazione, servizio e accoglienza.
La premiazione, tenutasi giovedì 22 settembre a Napoli, ha visto primeggiare la Campania come regione con il maggior numero di tre spicchi: un olimpo di pizzerie di eccellenza tra le quali svetta alta 50 Kalò di Ciro Salvo indirizzo noto in città per il suo impasto preparato a regola d’arte mediante l’elevata idratazione, quasi al limite della lavorabilità, che unita alla lunga lievitazione conferisce alla pizza leggerezza, sofficità ed alta digeribilità.
Classe 1977, Ciro Salvo è nell’olimpo dei maestri della pizza napoletana.
Figlio d’arte (tre generazioni di pizzaioli), si è distinto per l’attenzione quasi maniacale all’impasto. Nel febbraio 2014 apre in Piazza Sannazzaro a Napoli la sua pizzeria 50 Kalò.
La sua pizza è stata osannata dalla critica mondiale: dal New York Times al The Indipendent fino alla guida internazionale “Where to eat pizza” a cura di Daniel Young che posiziona quella di Ciro Salvo al secondo posto.
50 Kalò | piazza Sannazzaro, 201/B | Napoli | Tel. 081 19204667 | www.50kalò.it
ufficio stampa Tel. 081 681505 Irene Bernabò Silorata cell. 340 0659907 info@dipuntostudio.it

Categorie: Mondo Pizza

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *