Passeggiando tra i castagneti di Trecchina nella Lucania più bella

La Locanda delle Donne Monache di Maratea propone un last minute d’autunno

Andar per castagne tra i sentieri lucani e poi degustare il delizioso frutto autunnale nei piatti di uno chef d’eccezione: succede a Maratea a La Locanda delle Donne Monache, relais de charme ricavato dalla ristrutturazione di un convento settecentesco.

Qui il clima autunnale è mitigato dalla corrente marina e gli scampoli d’estate sono il periodo migliore per scoprire la ricchezza naturalistica che circonda il piccolo borgo.

Il Monte San Biagio è il crocevia dei tre grandi parchi naturali del Sud Italia – il Parco Nazionale del Pollino, il Parco Nazionale del Cilento e il Parco della Val D’Angri e del Lagonegrese – un contesto naturalistico del tutto particolare dove scoprire il piccolo borgo di Trecchina, luogo di castagne per tradizione che si risveglia in autunno ospitando una celebre sagra e degustazioni diffuse.

La Locanda delle donne Monache è dunque il punto di partenza ideale per una passeggiata alla scoperta di un paesaggio fatto di carpini, lecci e querce, profumati ciclamini, mirto, rosmarino, origano e finocchi selvatici.

La stagione delle castagne qui è particolarmente propizia e quello della raccolta è un vero e proprio rito. Ad interpretare con un tocco di creatività questo ingrediente della tradizione, ci pensa Nello Razzano, talentuoso chef de Il Sacello, ristorante della Locanda, che propone le sue intuizioni gastronomiche tra mare e terra, protagonista d’eccezione è la castagna, che si presta ad infinite variazioni dolci e salate.

La buona notizia è che la Locanda delle Donne Monache ha creato per l’occasione una promozione speciale e regala una notte a chi sceglie di visitare Maratea in autunno: un’opportunità unica per immergersi nei profumi e nei sapori della stagione e scoprire itinerari ancora inediti e di grande fascino.

Costo del pacchetto d’autunno
“stai 3 notti e paghi 2”
Euro 310 superior room per 3 notti
Euro 410 deluxe per 3 notti
Euro 470 suite per 3 notti
Costo a persona, pernottamento e prima colazione
Pacchetto valido fino al 31 ottobre 2008

La Locanda delle Donne Monache
Via Carlo Mazzei, 4 85046 Maratea (PZ) – Tel. 39 0973 876139 www.locandamonache.com

INFO
ufficio stampa
dipunto studio tel. 081 681505 – 081 0605636
www.dipuntostudio.it

da: Marina Martino [marina@dipuntostudio.it]
marina> 3284753999

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.