KILIMANGIARO “CI DIVERTIREMO UN MONDO”
DOMENICA 4 GENNAIO 2014, DALLE 14.30 ALLE 19.00, RAI TRE

Nella puntata di domenica 4 gennaio, come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida in CAMPANIA tra Atrani e Monteverde: le due Cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

Domenica 4 GENNAIO, in uno studio addobbato per il Nuovo Anno, torna l’appuntamento settimanale in diretta con il grande viaggio del KILIMANGIARO, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Il programma avrà inizio alle 14.30 invece che alle 15.00: sarà questo il regalo che il KILIMANGIARO metterà nella calza della Befana con 30 minuti di viaggi ed immagini dal mondo dedicati a destinazioni da sogno e spettacolari angoli del Globo.
Guidati da CAMILA RAZNOVICH e “paracadutati con ironia” da DARIO VERGASSOLA, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta, ricchi di meraviglie e di sorprese.
Si partirà dalle meravigliose e lussureggianti MALDIVE, alla scoperta di natura e mare di rara bellezza e della Capitale Malè, per spostarci poi in INDONESIA e visitare l’Isola di Sulawesi , chiamata un tempo Celebes, incastonata tra il Borneo e le isole Molucche; saltando di mare in mare e di Oceano in Oceano si approderà nelle isole CAYMAN, nelle Antille a sud di Cuba, per rilassarsi su spiagge bianchissime affacciate su acque turchesi e cristalline; sarà poi il momento del GIAPPONE in un viaggio “anagramma” tra la nuova e la vecchia capitale: Tokyo e Kyoto; si arriverà poi in Europa, per un giro in SLOVACCHIA per fare una visita a Bratislava e non solo; per poi spingerci in NORVEGIA alla scoperta della regione del Finnmark e delle sue straordinarie aurore boreali; e ancora si cambierà continente per volare in BOLIVIA e vivere la rinascita della Città di Medellin; per poi fare rotta verso nord in un viaggio tra Seattle in NORD AMERICA e Vancouver in CANADA; e per finire un vero paradiso: il BELIZE tra mari meravigliosi, fondali multicolori e pieni di vita e la lussureggiante foresta tropicale.
Per la rubrica quindicinale Yes Week-end andremo a far visita ad una AMSTERDAM per tutte le tasche e ci sarà da emozionarsi con “I Diari di Camila”alla scoperta dell’affascinante e mistica INDIA DEL NORD.
Anche il ballo in questa puntata di festa sarà protagonista con un omaggio al TANGO del ballerino e coreografo Adriano Mauriello in coppia con Antonella Terrazzas.
Nella puntata di domenica prossima, come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida nel CAMPANIA tra Atrani e Monteverde: le due Cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.
Spazio anche all’INKIESTA del KILIMANGIARO, con Stefania Battistini che ci porterà in LOMBARDIA nella provincia di Brescia per raccontarci la pericolosa connessione esistente tra cementificazione selvaggia e ciclo dei rifiuti. Un paesaggio irreale fatto di cave e discariche sui cui indaga la magistratura e gli ambientalisti temono una nuova Terra dei Fuochi.
Nella puntata, come sempre, il consueto “twitt contest”, grazie al quale il pubblico da casa potrà scegliere un documentario della puntata, selezionando una località tra BASSA CALIFORNIA, TBLISI e CROCIERA NELLA TERRA DEL FUOCO.

Ospiti in studio, tra gli altri:
Marco Boccolato e Stefania Ferrero: coppia nella vita e nei viaggi, si sono conosciuti quattro anni fa in Sud Africa e da allora girano il mondo senza mai fermarsi.
Matteo Della Bordella: free climber, conosciuto come “il ragno di Lecco”, ha scalato le vette di Patagonia, Pakistan, Stati Uniti, Svizzera e Groenlandia.
Ilaria Valentinuzzi: esperta di bon ton internazionale con la quale impareremo tutto sull’accoglienza agli ospiti internazionali in visita all’EXPO 2015

da: maurizio quattrini [maurizioquattrini@yahoo.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.